news viola

PAGELLE VN: E’ ancora bomber Benassi! Chiesa sprazzi di classe, Vitor Hugo alza il muro

Simone Bargellini

LAFONT 6: Primo tempo di normale amministrazione, poi il cambio per un problema muscolare [LEGGI QUI].

Dal 46' DRAGOWSKI 6: Nessun intervento degno di nota, ma più di una volta fa venire i brividi.

MILENKOVIC 6: Rimane bloccato a protezione dei due centrali. Soffre la rapidità di Machis, che lo salta in un paio di circostanze, ma quando serve fa valere il fisico.

PEZZELLA 6,5: Personalità e sicurezza al servizio della squadra, sbaglia poco e niente.

VITOR HUGO 7: Alza il muro in difesa e da lì non si passa. Prima Lasagna e poi Teodorczyk rimbalzano, i palloni sono tutti suoi, mostruoso di testa.

BIRAGHI 6: Spinge molto ma raramente trova il cross dal fondo. Pericoloso in area al 28', calcia (col destro) di poco alto. Qualche sbavatura in fase difensiva, ma nel complesso se la cava.

FERNANDES 6,5: Buon inizio di partita, è il primo a cucire il gioco ma si inserisce anche in area già nei primi minuti. Sparisce un po' dal match nella fase centrale, torna prezioso nella mezzora finale.

GERSON 6: Nel primo tempo gioca semplice, anche troppo. Cambia registro nella ripresa, dopo esser stato pericoloso di testa, su corner. Diventa il fulcro del gioco viola, anche se non sempre con precisione. L'impressione è che sia solo al 50% del suo potenziale.

Dall'83' DABO sv

CHIESA 6,5: Si accende a sprazzi ma è straordinario al 21' quando strappa il pallone a Samir e di forza lo trascina fino al limite dell'area avversaria. Ha grande merito nell'azione del gol, con quel tocco morbido a smarcare Benassi dopo 40 metri palla al piede. In mezzo qualche pausa di troppo.

SIMEONE 6: Si vede poco, anche se non viene aiutato dai compagni. All'attivo un paio di azioni a tutta garra, ma sotto porta latita. In compenso lotta come un leone.

EYSSERIC 6: Un po' impreciso nei passaggi, anche se in avvio pennella bene per l'inserimento di Benassi. Ci prova su punizione, calcia bene ma un metro a lato. Al 28' cerca goffamente una rovesciata, ciccando il pallone. Al 57' offre un buon pallone a Benassi, uno dei pochi spunti positivi della sua gara.

Dal 63' PJACA 6: Il tocco c'è già e al primo pallone arrivano già applausi. Il ritmo non è ancora quello giusto, ma sta crescendo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso