news viola

Non Veretout-tto il male vien per nuocere

La Fiorentina ha ormai perso Jordan, ma può benissimo farsene una ragione

Federico Targetti

Bisogna ammettere che sostituire un centrocampista come Jordan Veretout non sarà una bazzecola. Sì, ma quale Veretout? Il trascinatore della stagione 2017/18, il modesto regista della prima parte della stagione scorsa, oppure il distratto e disastroso interno dello sciagurato finale di stagione?

In effetti, da quando il francese a marzo ha ammesso pubblicamente di voler raggiungere la Champions League (chi non lo vorrebbe, in fin dei conti?) il suo rendimento in campo è calato, forse per mancanza di stimoli, forse per una voglia, nemmeno troppo nascosta, di cambiare aria e provare palcoscenici più importanti di quello che, al momento, può offrire la piazza viola.

Molte istantanee negative rimangono negli occhi dei tifosi e offuscano quanto di buono fatto nella prima stagione: la punizione-capolavoro di Verona, la tripletta tanto bella quanto inutile alla Lazio, gli inserimenti vincenti lasciano spazio al nervosismo, al rigore sbagliato col Sassuolo, alle espulsioni inutili, soprattutto alla palla dello 0-2 cestinata in semifinale di Coppa Italia – rimane ancora troppo difficile chiamarla Tim Cup – a tu per tu con Gollini.

E nonostante tutto, dalla cessione di Veretout dovrebbero arrivare 25 milioni di euro da aggiungere al budget di Rocco e da reinvestire sul mercato. Milan, Roma e Napoli sono alla finestra, con Cutrone, Defrel e Ounas possibili contropartite; continuano a rincorrersi i nomi per la nuova Fiorentina, ma alla fine, come in ogni sessione di mercato, bisognerà attendere le varie ufficialità. Perdere un giocatore affermato in viola e dalle grandi potenzialità fa male, eppure non si respira malcontento: scendano in campo giocatori che la Champions la vogliono portare qua...

https://www.violanews.com/calciomercato/veretout-settimana-decisiva-prade-incontrera-napoli-e-milan/

tutte le notizie di