Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nardella: “Stufo degli attacchi a Firenze. Incassi triplicati col nuovo Franchi”

Nardella
Parla il primo cittadino

Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato dalle frequenze di Lady Radio dove ha parlato del caso del tifoso interista aggredito al Franchi e non solo. Queste sono le sue parole:

Ho sempre condannato la violenza negli stadi. Però mi auguro che lo facciano tutti, anche gli altri sindaci. Non se ne può più di questi attacchi contro Firenze. Non esiste il 'caso Firenze'. È la più grande bufala di sempre, il problema stadi c'è dappertutto. Ne parlerò con Casini, Gravina, il CONI e la stampa. Pare che Firenze sia diventata la città dei problemi del calcio. Poi chi sbaglia deve pagare e pagherà. Ma la responsabilità è spesso individuale, non collettiva. Mai visto cose gravi in tribuna, e ci vado da anni. Sono stanco di vedere la città trattata così sui media nazionali. O si si indicano cose specifiche o si sta zitti. Non si fanno critiche in generale. Questo non aiuta a risolvere i veri problemi del calcio.

Il nuovo stadio

—  

Il governo ha messo in campo nuove risorse: 30 milioni in più che potremo mettere a disposizione per stadio e Campo di Marte ma che andranno spesi entro fine anno per il progetto. A inizio novembre ci incontreremo coi cittadini della zona per analizzare il progetto. Per quanto riguarda la Fiorentina, col nuovo stadio ci saranno introiti 3 volte almeno maggiori fra negozi, ristoranti, e attività varie. Sarà una struttura da vivere ogni giorno, anche se delle opere esterne ancora non abbiamo parlato col club. La società non avrà spese, come voleva Commisso e così sarà. Terremo la storia e innoveremo. È una grande scommessa. Poi ci sarà la concessione per 50 anni alla Fiorentina, il massimo. Il canone sarà da stabilire. I soldi potevano essere spesi in altre maniere? Chi lo dice non ha capito, non è così. Proprio perché il Franchi è un monumento i soldi sono arrivati, altrimenti li avremmo persi. Dove giocherà la Viola durante i lavori? Presto per decidere, dobbiamo parlarne con loro. L'obbligo è quello di rispondere a tutte le esigenze logistiche. Se la Fiorentina scegliesse di continuare a giocare al Franchi dovremmo dare tutto il nostro supporto.

Nardella: “Stufo degli attacchi a Firenze. Incassi triplicati col nuovo Franchi”- immagine 2

 

tutte le notizie di