Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Mandorlini vota Castrovilli: “Può giocare esterno alto. Ha gamba e strappo”

ROME, ITALY - OCTOBER 27:  Manuel Lazzari of SS Lazio in action during the the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on October 27, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il tecnico che ha allenato Castrovilli alla Cremonese lo esalta: "E' un calciatore che sa strappare"

Redazione VN

Andrea Mandorlini, ex allenatore dello Spezia ed ex allenatore di Castrovilli alla Cremonese, ha parlato così ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole:

"Italiano? Deve trovare ancora un po' l'equilibrio, ma ha fatto bene. Forse è arrivata qualche sconfitta di troppo, ma siamo all'inizio di un percorso e per questo vuole pazienza. Si vede comunque la mano dell'allenatore e la squadra lo sta seguendo. Castrovilli? Da lui ci si aspetta sempre di più perché ha le qualità e la forza per fare meglio. Non è al top della forma adesso, ma c'è tempo e deve dare di più. Ho grande fiducia che Italiano riesca a migliorarlo. Può fare l'esterno? Per me può giocare in tutti i ruoli perché la gamba ce l'ha. In mezzo al campo ci vogliono dei tempi diversi di gioco, non è così semplice. Sull'esterno forse con movimenti coordinati sarebbe un compito più leggero. Se serve in mezzo al campo alla Fiorentina Italiano fa bene ad utilizzarlo lì. Ma Ripeto, per me Castrovilli non ha problemi a giocare esterno a destra o a sinistra così come non li ha a giocare mezzala destra o mezzala sinistra. E' un calciatore che strappa. Spezia? E' una squadra che gioca. La Fiorentina ha qualcosa in più, ma sono sempre partite difficili. Lo Spezia affronta tutti a viso aperto, ma soprattutto in Serie A l'aspetto tecnico è importante e i viola da quel punto di vista sono nettamente superiori".

 GERMOGLI PH: 28 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS PADOVA NELLA FOTO MISTER PADOVA MANDORLINI

 

tutte le notizie di