Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sirigu si presenta: “Ecco perché ho scelto la Fiorentina. Commisso mi piace”

Sirigu si presenta: “Ecco perché ho scelto la Fiorentina. Commisso mi piace” - immagine 1
Le dichiarazioni di Salvatore Sirigu nella conferenza stampa di presentazione da nuovo giocatore viola

Lorenzo Della Giovanpaola

Salvatore Sirigu, nuovo portiere della Fiorentina arrivato nel mercato  di gennaio dal Napoli nell'ambito dello scambio con Pierluigi Gollini, parlerà nella consueta conferenza stampa di presentazione. Queste le sue parole:

Sul mancato esordio in Coppa Italia: "Non mi aspettavo di giocare, anche perchè non è obbligatorio che ci sia un portiere in campionato e uno in Coppa Italia. La cosa più importante era passare il turno e l'abbiamo fatto".

Sul passaggio da Napoli a Firenze: "In situazioni così esistono tante dinamiche, ho riflettuto su questa operazione e ho ritenuto fosse la miglior cosa da fare. Mi sono lasciato bene con il Napoli e auguro a loro tutto il meglio. Ho scelto Firenze perché credo in questo progetto".

Sull'esperienza e la possibile vittoria in Coppa Italia: "Al di la dell'esperienza ciò in cui credo maggiormente è il lavoro quotidiano. Tramite il mio esempio posso essere di aiuto ai più giovani. Metto a disposizione la mia esperienza sul campo e fuori. Abbiamo di fronte tante competizioni, ora è il momento di metter fieno in cascina e non quello di parlare.

Sul livello della Fiorentina: "E' una squadra forte. In allenamento ho visto molto agonismo in tutti gli effettivi. Ci sono sicuramente cose da migliorare, ma ho visto una squadra determinata. Italiano è un grande lavoratore che cerca di trasferire la sua esperienza alla squadra. Dobbiamo essere convinti di poter fare ancora meglio di così".

Sulla possibilità di arrivare a Firenze in passato e sulla Conferenze League: "Ci sono stati alcuni abboccamenti con la Fiorentina ma non si è mai concretizzato nulla. La Conference League può rappresentare un qualcosa di esaltante, come capitato lo scorso anno alla Roma".

Sullo spogliatoio e la sfida al Bologna: "Tanti ragazzi che sono qui li conoscevo perché sono passati dalla nazionale. La partita di domenica è delicata e importante e la Fiorentina deve avere l'ambizione di competere su tutti i fronti".

Sul giovane portiere della primavera Tommaso Martinelli: "Mi hanno detto che ci sono ragazzi delle giovanili molto bravi ma non avendoli ancora visti non mi spingo in giudizi. Sicuramente li aiuterò, anche se non so se avranno bisogno dei miei consigli. Bisognerà dargli il tempo in ogni caso di crescere".

Su Commisso: "Così come De Laurentiis ha una personalità molto forte. E' molto vicino alla squadra e a tutte le componenti della Fiorentina. Sembra quasi un padre di famiglia, questo suo lato mi piace e mi fa stare bene".

Sirigu si presenta: “Ecco perché ho scelto la Fiorentina. Commisso mi piace”- immagine 2
tutte le notizie di