Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La proposta

L’appello del Movimento Centro: privatizzare il Franchi. “Soluzione propositiva”

firenze
Ne ha parlato con noi Fabrizio Manfredini illustrandocene i dettagli
Redazione VN

Attraverso un comunicato stampa il Movimento Centro, associazione fondata dal direttore di Italia 7 Fabrizio Manfredini, propone una soluzione per quanto riguarda il caso dello stadio Franchi:

Visto il fallimento, ormai evidente, di ogni altra ipotesi presentata dal 1983 ad oggi e, visti i dubbi della Comunità Europea sull’utilizzo dei soldi del PNRR per la ristrutturazione dello Stadio Artemio Franchi, l’unica strada per uscire dalla situazione di stallo venutasi a creare, è quella della predisposizione di un bando per l’alienazione dello stadio verso un soggetto privato. Il Movimento Centro propone di coinvolgere in questo percorso, oltre al costituendo FONDO FIRENZE (www.fondofirenze.com), ovviamente il Comune di Firenze e si ritiene necessario ascoltare il parere preventivo di AC Fiorentina e il suo Presidente Rocco Commisso. Il Movimento CENTRO, con l’auspicio che la Fiorentina trovi l’idea interessante, si augura che la stessa possa partecipare unitamente al costituendo Fondo Firenze, al bando, cosi ove se lo aggiudicasse, oltre ad avere il pieno controllo, quindi introiti derivanti dalle attività già esistenti, avrebbe tutto il tempo necessario per una nuova versione di ristrutturazione che dovrà essere comunque progettata e realizzata tenendo contro dei vincoli esistenti

A questo proposito, Violanews ha voluto contattare Fabrizio Manfredini che ha parlato così:

Vogliamo trovare una soluzione in questa situazione di stallo. La nostra proposta è fatta in maniera costruttiva e non in maniera polemica. La vendita dello stadio è per noi l'unica soluzione possibile con un fondo aperto a chiunque voglia partecipare. La nostra proposta è sia per l'amministrazione che per Commisso, che ha già speso tanti soldi per il centro sportivo. Ci sembra una soluzione propositiva, logica ed alla portata di tutti. Inoltre non si andrebbe ad indebitare una città. Aiutiamo il sindaco con una soluzione alternativa e i Fiorentina ad avere una nuova casa.