Ricordate il giorno in cui si presentò come nuovo giocatore viola? Christian Kouame sorrideva, aveva una solarità contagiosa. Con quell'arma aveva combattuto il razzismo sui campi di provincia. E, fino a che l'umore è stato alto, niente lo ha fermato. Nemmeno l'infortunio al ginocchio che fece saltare il suo passaggio in Premier dal solito Genoa discount, pronto in ogni momento a vendere i suoi gioielli. "Se è andata così vuol dire che era destino" ha sempre commentato lui, accettando la sciagura come un monaco Zen e mettendo da parte l'ira e il rimorso che solitamente coglie i più giovani in questi casi.
news viola
Kouame, contro l’Inter per ritrovare il sorriso perduto. E il mercato va in ghiacciaia
Prandelli rilancia Kouame con parole di stima: sul mercato tanti estimatori, ma la Fiorentina sta valutando fortemente l'ipotesi di tenerlo come alternativa a Vlahovic
Malgrado una stagione complessa, Christian ha tanti estimatori. Su tutti il Verona ed il Torino (i dettagli della proposta). Ma all'interno della società è crescente il partito di coloro che vorrebbero puntare ancora su di lui. Del resto lasciarlo andare equivarrebbe a bocciare l'operazione. Acquistato infortunato, la Fiorentina lo ha rimesso in salute e se lo è goduto poco. E' davvero la scelta migliore venderlo adesso, prima di vederlo all'opera con più continuità? Prandelli inizialmente lo riteneva una seconda punta, adesso ha corretto il tiro spiegando che è troppo simile a Vlahovic per giocare con lui.
Domani pomeriggio contro l'Inter toccherà a lui. "Se giocherà sarà perchè se l'è meritato" ha ammesso l'allenatore in conferenza stampa. Da prima punta, mobile com'è nella sua natura. All'Inter è passato nelle giovanili, nella sfida di campionato ha segnato il suo primo e fin qui unico gol stagionale. Chissà, a volte un incrocio col destino e un'opportunità nel presente possono bastare per gettare le basi verso un futuro migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA