Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano (sala stampa): “Qualcuno andrà via. Ikonè è questo qua”

Italiano (sala stampa): “Qualcuno andrà via. Ikonè è questo qua” - immagine 1
Vincenzo Italiano, dalla pancia del Franchi, ha commentato la gara tra Fiorentina e Bologna di Coppa Italia. Ecco le sue parole:

Vincenzo Italiano, dalla pancia del Franchi, ha commentato la gara tra Fiorentina e Bologna di Coppa Italia. Ecco le sue parole:

Abbiamo avuto 24 ore in meno del Bologna per preparare la gara e questa è stata una mazzata. Abbiamo superato tutto ciò e abbiamo usato una strategia già usata. Loro hanno tanta qualità, allora abbiamo puntato sull'aggressività. Rigori? Una lotteria, ma mi piace dire che oggi ho visto una partita bellissima. Qualità e lotta. Bravi anche loro, ovviamente. Recuperi? Siamo in emergenza, vediamo Nico Gonzalez e Sottil. L'obiettivo di oggi era quello di dare un senso ai prossimi mesi. Noi avremmo ancora una competizione da preparare. Siamo molto contenti, soprattutto dopo gli anni precedenti. Ikoné? Il francese è questo, bisogna trovare la chiave giusta per sbloccarlo. Si impegna, sempre. Il gol è una qualità che non sta venendo fuori. Anche lui sa che può fare di più, soprattutto in fase offensiva. Lo stesso vale per gli attaccanti. L'anno scorso, dopo le finali, parlai chiaro. L'obiettivo della Fiorentina è rimanere a questi livelli sempre. Partendo dal migliorare il 7-8 posto. Dobbiamo crescere tutti, da me alla società. Passando poi dai giocatori che arriveranno. Brekalo? Ho utilizzato un nuovo modulo, sennò era a disposizione della squadra senza nessun problema. Scelta tattica, poi il mercato è utile per migliorarsi ma anche un qualcosa che toglie attenzione e concentrazione. Qualcuno cambierà aria e qualcuno arriverà, questo è il calcio.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.