Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

sala stampa

Italiano (Conf): “Jovic sensibile, non polemico. Goal subito? Errore di lettura”

Italiano (Conf): “Jovic sensibile, non polemico. Goal subito? Errore di lettura” - immagine 1
Le parole di Italiano che commenta la vittoria sul Basaksehir

Paolo Poggianti

Vincenzo Italiano, intervenuto in sala stampa, al termine della partita vinta dalla sua Fiorentina sul Basaksehir, 2-1:

Dominio del gioco ed errori - "Stiamo cercando di reagire a questo inizio non bello, dobbiamo cercare di trovare soluzioni, con e senza palla. Abbiamo messo in pratica diverse cose oggi. Il merito della reazione va ai ragazzi, potevamo fare qualche goal in più in ottica differenza reti. Serata che ci soddisfa e che volevamo, ci lascia felici".

Il passaggio del girone - "Eravamo partiti male, nelle ultime due gare abbiamo dimostrato grande orgoglio. Non era semplice reagire, abbiamo 10 punti e cercheremo di andare a vincere anche l'ultima. L'obiettivo era quello di superare il girone, adesso vediamo se primi o secondi".

Jovic - "Il fatto che stia iniziando a fare goal ci fa ben sperare, sta crescendo fisicamente. Sta dimostrando sottoporta quello di cui è stato sempre capace, può fare ancora più goal. La sua esultanza non era una polemica, ma per cercare anche lui stesso di andare oltre a qualche critica ingenerosa. è sensibile ci tiene tanto a far bene e ha sofferto un inizio difficile. Dobbiamo cercare di unirci e aiutarci tutti".

L'errore sul goal subito - "Sapevamo di questa dote del portiere, c'era scambio da fare tra Igor e Mandragora. Una lettura sbagliata e concediamo un goal, non ci possiamo permettere nemmeno questo adesso".

Risultato scaccia crisi in campionato - "Noi abbiamo meno punti di quello che meritavamo in campionato, abbiamo perso dei punti per strada. Spezia? Domenica andiamo in un campo molto difficile contro una squadra che in casa fa molti punti, e noi in trasferta abbiamo difficoltà. Dobbiamo tornare a fare punti in campionato, mi aspetto un avversario tosto. È difficile per tutti e lo sarà anche per noi".

Italiano (Conf): “Jovic sensibile, non polemico. Goal subito? Errore di lettura”- immagine 2