Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Poco tempo per gioire. Io all’Inter? Concentrato sul presente”

Italiano: “Poco tempo per gioire. Io all’Inter? Concentrato sul presente” - immagine 1
Le parole di questa mattina del tecnico viola: "La Conference ci ha tolto energie, poi abbiamo capito"

Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto stamattina a Radio Anch'io Lo Sport (Rai) per commentare a freddo la vittoria sull'Inter e il grande momento di forma della squadra viola, che ha infilato 5 vittorie di fila in campionato che diventano 8 contando anche la Conference League.

Italiano sul magic moment viola

—  

"Dopo Verona i ragazzi hanno capito l’importanza di essere vivi su tutti e tre i fronti. La grandissima voglia di andare avanti, soprattutto in Conference, ci ha fatto togliere la giusta attenzione dal campionato nella prima parte di stagione e infatti lo stavamo pagando con una classifica non bella. Adesso siamo entrati dentro questa mentalità: con pochi allenamenti si possono preparare le partite e le partite stesse sono allenamenti. Abbiamo la possibilità di toglierci qualche bella soddisfazione. Il mese di aprile sarà pieno di impegni quindi non bisognerà mollare mai. Non possiamo gioire troppo per la vittoria di San Siro perchè abbiamo già un altro impegno alle porte. La Cremonese ha già eliminato la Roma e il Napoli, sarà una partita difficile. Vogliamo la finale, andremo a Cremona a battagliare".

Italiano sui rumors di mercato

—  

"Io all’Inter? La mia testa in questo momento è solo proiettata a quello che andremo ad affrontare. Non posso non essere concentrato sulla mia stagione. Penso solamente a dare il massimo nei prossimi impegni per ottenere grandi soddisfazioni. Io l'erede di Zeman? Le sue parole mi fanno piacere, è un allenatore che stimo molto e che ha dato grandi spunti a diversi allenatori. Quando hai i ragazzi dalla tua parte e che ti seguono puoi riuscire a fare qualsiasi cosa. Vlahovic? E' un campione ed è stato determinante nei miei primi sei mesi. Ma poi sono arrivati elementi che hanno avuto bisogno di ambientarsi ma vedi Cabral, come sta maturando. Adesso puntiamo su questo tipo di ragazzi e anche sulla crescita di Jovic".

tutte le notizie di