Vivere un derby personale contro la squadra che, storicamente, è gemellata con la tua attuale società. È questa la situazione in cui si è ritrovato Cyril Thereau, attaccante francese arrivato dall'Udinese ma con un passato ben noto tra le fila del Chievo Verona.
news viola
Il derby personale di Thereau
L'esperto attaccante francese, da ex Chievo Verona, ha sentito molto la gara contro i suoi ex rivali del Verona
Si è ritrovato così lanciato dal primo minuto dal suo nuovo tecnico Pioli, a supporto di Simeone. Appena 10 minuti, ed ecco il rigore che ha voluto tirare a tutti i costi. “Mi ha detto il mister di batterlo” dirà poi a fine gara. Coincidenza, quindi. Uscirà ad un quarto d'ora dalla fine, dopo aver combattuto come un leone anche in fase di copertura, lasciando il posto a Babacar.
Dopo un buon esordio, il ruolo di Thereau dato da Pioli è chiaro: non solo una “chioccia” per far maturare al meglio i più giovani, non solo come uomo spogliatoio. Il ruolo di Thereau sarà quello del protagonista, che sia al centro dell'attacco, dietro alla punta o largo a destra o sinistra. Il francese sente la fiducia dell'allenatore e dello staff. E conta di ripagare tuta la fiducia superando le 10 marcature personali.
Intanto ne è arrivata una, e per il momento va benissimo così.
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA