01:06 min
L'ex

Iachini: “Italiano, la società ha scelto bene. Io 10° con il Covid e senza tifosi”

Redazione VN

Il tecnico: "Questa Fiorentina con i rinforzi e con il sostegno dei tifosi viola può sicuramente scalare delle posizioni in classifica"

Beppe Iachini torna a parlare dopo l'intervista rilasciata due settimane fa. A seguire vi riportiamo i passaggi più interessati delle dichiarazioni concesse dall'ex tecnico e giocatore viola a Il Brivido Sportivo: "I tifosi viola sono un valore aggiunto, è bello rivederli al Franchi. Commisso? Resterò per sempre grato al Presidente per avermi dato l'opportunità di allenare la Fiorentina. Ha fatto una grande campagna acquisti a cominciare da chi è rimasto, come Vlahovic e Milenkovic, due grandi colpi. E' la conferma di quanto Commisso abbia voglia di far crescere la sua creatura".

Iachini prosegue: "Italiano è un allenatore che mi piace. A Chievo, con lui giocatore, vinsi un campionato utilizzando il 4-3-3. Italiano è un giovane emergente e un professionista preparato, la società viola ha scelto bene. Nuovi acquisti? Gonzalez è forte, bel colpo. Quando spendi 30 milioni difficilmente prendi una figura marginale. E Torreira alzerà di sicuro il livello della Fiorentina, anche lui è forte. Obiettivi? Io sono arrivato al decimo posto senza avere il sostegno dei tifosi e con mille problemi legati al Covid. Questa Fiorentina con i rinforzi e con il sostegno dei tifosi viola può sicuramente scalare delle posizioni in classifica".