Cosimo Guccione, assessore allo sport del comune di Firenze, è intervenuto ieri sera su Italia 7, in merito allo stadio “Franchi”:
La Fiorentina lontano dal Franchi? Mi sembra difficile che in un anno e mezzo (dopo la scadenza della concessione ndr) possa costruire uno stadio altrove. Empoli? Potrebbe decidere di acquistare l’impianto e andare a giocarci. Però poi dovrebbe spiegarlo ai propri tifosi, tra un anno e mezzo. L’amministrazione è al lavoro per poter migliorare lo stadio Franchi: renderlo coperto e funzionale per i prossimi 50 anni. Non appena avremo un progetto di qualunque tipo, offriremo il nostro sostegno. Se c’è bisogno di un lavoro da fare insieme. Quando ci sarà un progetto tecnico e un piano economico, agiremo insieme. Il Franchi è inagibile? Non è così, altrimenti nessuno potrebbe giocare al suo interno. Il pubblico attualmente è limitato a mille persone, causa covid. Finite le restrizioni sarà valutata la capienza dal comitato che se ne occupa. I fiorentini potrebbero andare allo stadio, secondo le disposizioni delle autorità preposte. La dichiarazione di agibilità? Inagibile significa che nessuno può entrarvi, quindi il Franchi non lo è. Fino ad oggi.
Ah ma lo abbiamo un assessore.
Trovo veramente tanta pena per tutti i fiorentini intesi come abitanti di Firenze che hanno votato questo signore tanto arrogante. Quindi se un domani una parte degli spalti fosse dichiarata inagibile non si potrebbero giocare le partite ? E questo per questa sua competenza gli fanno fare l’assessore allo sport ?
Siete un bluff
Azz. che arroganza di questo pivello… se Commisso fa lo Stadio altrove può fare la convenzione con il Franchi per soli 3 4 anni… mica lo decidi te, guccion de guccioni.
io resto allibito davanti a tanta “paraculaggine”… pare che zone del franchi, non la tribuna o tantomeno il campo, siano inagibili. questi sfruttano la pandemia e gli stadi chiusi per portare acqua al loro mulino. che schifo.