Guccione (ass.sport): “Fiorentina ad Empoli? Dovrebbe spiegarlo ai tifosi. Il Franchi è agibile”

Le parole dell’assessore della giunta Nardella, sul Franchi e l’impianto nel quale giocherà la Fiorentina nel prossimo futuro

di Redazione VN

Cosimo Guccione, assessore allo sport del comune di Firenze, è intervenuto ieri sera su Italia 7, in merito allo stadio “Franchi”:

La Fiorentina lontano dal Franchi? Mi sembra difficile che in un anno e mezzo (dopo la scadenza della concessione ndr) possa costruire uno stadio altrove. Empoli? Potrebbe decidere di acquistare l’impianto e andare a giocarci. Però poi dovrebbe spiegarlo ai propri tifosi, tra un anno e mezzo. L’amministrazione è al lavoro per poter migliorare lo stadio Franchi: renderlo coperto e funzionale per i prossimi 50 anni.  Non appena avremo un progetto di qualunque tipo, offriremo il nostro sostegno. Se c’è bisogno di un lavoro da fare insieme. Quando ci sarà un progetto tecnico e un piano economico, agiremo insieme. Il Franchi è inagibile? Non è così, altrimenti nessuno potrebbe giocare al suo interno. Il pubblico attualmente è limitato a mille persone, causa covid. Finite le restrizioni sarà valutata la capienza dal comitato che se ne occupa. I fiorentini potrebbero andare allo stadio, secondo le disposizioni delle autorità preposte. La dichiarazione di agibilità? Inagibile significa che nessuno può entrarvi, quindi il Franchi non lo è. Fino ad oggi.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. runner - 2 settimane fa

    Ah ma lo abbiamo un assessore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mmcarducc_878 - 2 settimane fa

    Trovo veramente tanta pena per tutti i fiorentini intesi come abitanti di Firenze che hanno votato questo signore tanto arrogante. Quindi se un domani una parte degli spalti fosse dichiarata inagibile non si potrebbero giocare le partite ? E questo per questa sua competenza gli fanno fare l’assessore allo sport ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fornamas63 - 2 settimane fa

    Siete un bluff

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. SoloViola - 2 settimane fa

    Azz. che arroganza di questo pivello… se Commisso fa lo Stadio altrove può fare la convenzione con il Franchi per soli 3 4 anni… mica lo decidi te, guccion de guccioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Caso - 2 settimane fa

    io resto allibito davanti a tanta “paraculaggine”… pare che zone del franchi, non la tribuna o tantomeno il campo, siano inagibili. questi sfruttano la pandemia e gli stadi chiusi per portare acqua al loro mulino. che schifo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy