news viola

Guccione (ass.sport): “Fiorentina ad Empoli? Dovrebbe spiegarlo ai tifosi. Il Franchi è agibile”

Le parole dell'assessore della giunta Nardella, sul Franchi e l'impianto nel quale giocherà la Fiorentina nel prossimo futuro

Redazione VN

Cosimo Guccione, assessore allo sport del comune di Firenze, è intervenuto ieri sera su Italia 7, in merito allo stadio "Franchi":

La Fiorentina lontano dal Franchi? Mi sembra difficile che in un anno e mezzo (dopo la scadenza della concessione ndr) possa costruire uno stadio altrove. Empoli? Potrebbe decidere di acquistare l'impianto e andare a giocarci. Però poi dovrebbe spiegarlo ai propri tifosi, tra un anno e mezzo. L'amministrazione è al lavoro per poter migliorare lo stadio Franchi: renderlo coperto e funzionale per i prossimi 50 anni.  Non appena avremo un progetto di qualunque tipo, offriremo il nostro sostegno. Se c'è bisogno di un lavoro da fare insieme. Quando ci sarà un progetto tecnico e un piano economico, agiremo insieme. Il Franchi è inagibile? Non è così, altrimenti nessuno potrebbe giocare al suo interno. Il pubblico attualmente è limitato a mille persone, causa covid. Finite le restrizioni sarà valutata la capienza dal comitato che se ne occupa. I fiorentini potrebbero andare allo stadio, secondo le disposizioni delle autorità preposte. La dichiarazione di agibilità? Inagibile significa che nessuno può entrarvi, quindi il Franchi non lo è. Fino ad oggi.

tutte le notizie di