news viola

Fiorentina-Verona, le pagelle VN: finalmente Ikonè, Barak disorientato

Giovanni Zecchi

Terracciano 6: tanti errori con i piedi per il portiere viola, che quest'oggi pecca di precisione. Grande intervento su Kallon, con una scelta di tempo perfetta.

Venuti 6: a differenza del match in Turchia, il terzino viola si rende pericoloso in fase offensiva con due conclusioni forti respinte da Montipò. Lazovic spesso si inserisce alle sue spalle, ma con il passare dei minuti riesce a prendergli le misure.

Quarta 6,5: granitico. Non regala niente gestendo al meglio i palloni che arrivano dalle sue parti. Salva un gol sul tiro a botta sicura di Lasagna. Anche lui, cresce partita dopo partita. Montipò gli nega il suo secondo gol consecutivo.

Ranieri 6: piano piano sembra ingranare. Capisce i meccanismi difensivi e fortifica il feeling con Quarta. Con il tempo e l'esercizio può riscoprirsi una buona soluzione per la difesa viola.

Mandragora 6: Al fianco di Amrabat sembra sentirsi più a suo agio, ma ancora non riesce ad incidere nel match. Pochi passaggi importanti e decisivi. Ammonito, rischia il doppio giallo per fallo su Ilic. Bello l'inserimento in area di rigore da cui è scaturito l'assist per Nico Gonzalez.

Amrabat 5,5: ingenua la sua ammonizione, arrivata dopo un controllo mancato. Per il resto non viene chiamato a compiere grandi interventi, anche se gli errori commessi sono troppi. Esce all'inizio del primo tempo. Dal 50' Bonaventura 6: bastano pochi minuti e trova un tiro davvero pericoloso. Un altro grande intervento di Montipò gli nega la gioia del gol. Prende anche lui un giallo inevitabile.

Ikonè 6,5: Finalmente, quando tutte le speranze sembravano perse. Il francese si inventa un gol molto bello, mostrando tutte le sue capacità, finora lasciate all'oscuro. Bravo anche a servire i compagni, come nel caso di Venuti nel primo tempo. Che sia il match che dia nuova linfa all'esterno viola, sarebbe davvero importante. Dal 65' Nico Gonzalez 6,5: eccolo Nico. Dopo tanto tempo, torna, corre e segna. Davvero l'uomo in più di questa squadra. Con lui in campo Italiano può dormire sogni tranquilli.

Sottil 6: La sua esplosività serve eccome a questa Fiorentina. Salta spesso l'uomo, creando situazioni pericolose. I difensori del Verona non riescono a fermarlo. Forse serve più precisione, ma arriverà. Dal 65' Saponara 6 : non viene chiamato in causa spesso. Gestisce i palloni con calma, senza rischiare.

tutte le notizie di