news viola

Fiorentina-Rapid, pagelle VN: Nico di un altro livello, male Nzola e Dodò

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 6: Salvato dalla traversa in avvio, poi un paio di interventi di normale amministrazione.

DODÒ 5: Insidia Nzola per il titolo di peggiore in campo. Soffre tremendamente la vivacità di Grull, che lo salta sistematicamente. Tanti errori anche in appoggio e non riesce mai ad accelerare.

MILENKOVIC 6: Si perde Mayulu che prende la traversa, poi una partita abbastanza attenta.

RANIERI 6,5: Con la solita grinta, bada al sodo e sta sul pezzo. Il migliore dietro.

BIRAGHI 6: Tenta l'eurogol al volo, ma manda a lato. Un po' distratto in fase difensiva, ha il merito di offrire il (quasi) assist per il gol di Nico Gonzalez.

ARTHUR 5,5: Tocca tanti palloni, ma ne perde qualcuno di troppo prendendosi dei rischi. Sostituito al 60'.

MANDRAGORA 6: Anonimo, è poco nel vivo del gioco soprattutto nel primo tempo. Dopo un paio di tiracci fuori dallo specchio, colpisce una gran traversa a metà ripresa, sfortunato. Si guadagna, seppur in modo fortuito, il rigore.

BONAVENTURA 5,5: Accusa la fatica della terza partita. Non è ispiratissimo e nel primo tempo si vede troppo poco. Qualche barlume in più nella ripresa.

KOUAME 6,5: Si dà un gran daffare e sfiora il gol al 37', il suo rasoterra esce di pochissimo. Accende la scintilla con alcuni guizzi, è lui ad avviare l'azione dell'1-0 aprendo lo spazio per Biraghi.

Dal 60' BELTRAN 6: Poco cinico quando viene lanciato in direzione porta. Si rende utile con alcune sponde, ma non è ancora pienamente dentro al gioco.

Dal 60' DUNCAN 6: Solido, recupera alcuni palloni. Al 77' si inventa una bella serpentina per liberarsi al tiro, però centrale.

Dal 70' SOTTIL 6: Un paio di accelerazioni, ma senza lasciare il segno.

Dall'87' PARISI sv

Dall'87' KOKORIN sv