00:09 min

news viola

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni. Tanti assenti per Prandelli

Niccolò Ghinassi

A meno di 24 ore dalla seconda partita consecutiva al Franchi vi raccontiamo le opzioni di Prandelli e D'Aversa.

Fiorentina e Parma si affronteranno alle 15 allo Stadio "Franchi", per la 26a giornata del campionato di Serie A. Le due squadre arrivano alla partita con un percorso simile: entrambe sono state sconfitte per 2-1 rispettivamente da Romae Inter. Il Parma, ad onor del vero, ha lottato fino alla fine con la capolista nerazzurra, ma ha dovuto alzare bandiera bianca. Adesso si presenta al "Franchi" con un giorno in meno di riposo per uno scontro salvezza.

La sconfitta della Fiorentina ha riacceso le polemiche tra i tifosi viola che vorrebbero vedere una maggiore grinta che invece manca da troppo tempo e a tal proposito oggi c'è stata una mini contestazionedavanti al centro sportivo. Sicuro assente Franck Ribery che è stato squalificato per una giornata. Le condizioni di Castrovilli e Igor sono state valutate ieri e non saranno in grado di scendere in campo. Per Igor si prospetta un'assenza di diverse settimane (almeno 6-8) mentre più veloce dovrebbe essere il recupero di Castrovilli. Oggi ha dato forfait anche Kokorin sempre per in problema muscolare. Bonaventura invece sta accelerando il recupero anche per via delle tante assenze in una partita delicatissima e dovrebbe essere della partita. In difesa sulla destra potrebbe tornare titolare Malcuit mentre il terzetto difensivo potrebbe essere inserito Caceres, al posto di uno spento Milenkovic.

Il Parma ha giocato giovedì sera e D'Aversa ha avuto un giorno in meno di Prandelli per preparare la gara. Conti, Cornelius e Zirkzee che erano sotto osservazione non sono stati convocati mentre Gervinho parte per Firenze con il gruppo dei convocati ma un suo utilizzo al momento non è molto probabile.

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic (Caceres), Pezzella, Martinez Quarta; Malcuit, Amrabat, Pulgar, Borja Valero (Bonaventura), Biraghi ; Eysseric, Vlahovic.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bani, Osorio, Pezzella; Kurtic, Brugman, Kucka; Karamoh, Inglese, Mihaila (Man).