La sconfitta di Verona sbatte in faccia ai tifosi viola la realtà. A dir poco bruttina, almeno ad oggi. Dopo 7 giornate la Fiorentina è dodicesima in classifica, ha già perso 4 volte ed è più vicina al terzultimo posto dell'Hellas che non al settimo del Milan. Ma c'è dell'altro oltre ai numeri, perchè di prestazioni pienamente convincenti se ne ricorda solo una, proprio quella contro i cugini gialloblu. Col Bologna c'è voluto un palo al 90' per salvare il risultato, con la Juventus la Fiorentina ha fatto bene in fase difensiva, ma davanti non si è mai vista, mentre con l'Atalanta - al netto di evidenti errori arbitrali - la squadra di Pioli si è fatta schiacciare per larghi tratti dagli avversari.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Fiorentina, l’impresa non sta riuscendo. (Primo) obiettivo, salvezza
Dopo il ridimensionamento estivo, serve un'impresa alla Fiorentina per essere ancora competitivi. Altrimenti lo scenario è da medio-bassa classifica
Lo spaccato che emerge non è confortante e la media punti/gara (il calcolo è facile) è da piena lotta salvezza. Del resto se fai un mercato con quasi 40 milioni di attivo, se tagli drasticamente gli ingaggi e ti affidi quasi esclusivamente a giovani-scommesse, serve che Pioli e la squadra compiano una mezza impresa per continuare a competere agli stessi livelli degli anni precedenti. Impresa che finora non è riuscita, sebbene in teoria ci sia ancora tutto il tempo per ribaltare la situazione. Noi siamo i primi ad augurarcelo, naturalmente.
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA