00:12 min

news viola

Fiorentina, adesso i fari sono puntati su Borja Mayoral e Alvarez

Matteo Bardelli

La Fiorentina è a caccia del sostituto di Vlahovic. Sempre più concreti si fanno i nomi di Alvarez e di Borja Mayoral

 

La Fiorentina di Vincenzo Italiano fino ad ora sta svolgendo un ottimo campionato. Nessuno poteva pensare un inizio del genere, viste le avversarie che sono state affrontate in queste prime 12 giornate. Nonostante il buon inizio però, sembra mancare la concretezza sotto porta. Infatti, per i viola sono appena sedici i gol realizzati. Vlahovic sta sicuramente rispettando le aspettative, avendo messo a segno ben 8 reti, però lui solo non basta.

E' per questo che la Fiorentina, per gennaio è a caccia del sostituto del serbo, visto anche il punto interrogativo sul suo futuro. La società gigliata avrebbe nel mirino varie occasioni: prime fra tutte quelle di Julian Alvarez (SCHEDA GIOCATORE) e Borja Mayoral (SCHEDA GIOCATORE).

L'attaccante argentino piace molto ai viola, i quali hanno dalla sua parte anche due preziosi alleati e amici di Alvarez: Martinez Quarta e Nico Gonzalez. L'operazione non è certo facile, perché sono molte le squadre interessante al giocatore, ma i viola si stanno muovendo bene. Burdisso ha ribadito più volte che è un giocatore molto interessante da tenere d'occhio, dunque chissà che non ci sia anche il suo zampino. Si parla anche di una clausola rescissoria che sia aggira tra i 20 e i 25 milioni, che potrebbe liberare il calciatore dal River Plate.

Mentre il centravanti della Roma, di proprietà del Real Madrid, sta trovando pochissimo spazio con José Mourinho, nonostante nella passata stagione abbia dimostrato di essere un giocatore molto interessante, rientrando anche tra i migliori dei giallorossi, dal punto di vista realizzativo. I Blancos vorrebbero cederlo a titolo definitivo, per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni, ma i viola vorrebbero più una soluzione con il prestito con diritto di riscatto. Nonostante ciò la trattativa potrebbe andare a buon fine, visto il buon rapport tra i due club e la voglia dello spagnolo di dimostrare le sue qualità.