Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ferrara: “Senza EL parleremo di campionato fallimentare. Manca un leader”

Ferrara
Le parole di Benedetto Ferrara sul complicato momento che sta attraversando la Fiorentina
Redazione VN

Intervenuto negli studi di Radio Bruno, il giornalista Benedetto Ferrara ha parlato così del momento viola: "Questi sono momenti che ogni squadra attraversa, cosa che alla Fiorentina può capita spesso, perché parte forte fin da subito. Le parole di Italiano penso che abbiano toccato la dirigenza, perché lui aveva detto fin da subito di aver bisogno di un esterno. Il tecnico viola dovrà fare con quello che ha e da grande professionista quale è fare di tutto per centrare almeno l'Europa League, altrimenti si parla di un campionato fallimentare. Perché? Ogni anno devi fare almeno un piccolo salto in avanti... Ora tocca al professionismo dei giocatori".

Poi continua: "Negli spogliatoi dovrebbero mettere una grande immagine di Hamrin, per far capire alla squadra cosa rappresentava per Firenze e la Fiorentina uno come lui. Oggi ci avrebbe fatto molto comodo. Le parole di Biraghi? Il carisma è molto importante. In questo momento alla Fiorentina manca un personaggio carismatico. Non è una critica a Biraghi. Lui è stato promosso dalla società perché ha dimostrato attaccamento, ma non è carismatico. Già Pezzella era uno che ti mostrava questo aspetto. Arthur? Stiamo valorizzando, come spesso capita, giocatori per altri. Lui è un grande giocatore, ma le condizioni fisiche sono altalenanti. Se te hai ambizioni devi avere almeno un leader assoluto per ruolo".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.