news viola

Cecchi: “Gonzalez? Non sono sicuro sia lui il peggiore. Visto dall’altra parte?”

Redazione VN

Il commento all'indomani della partita di Napoli sulla prestazione collettiva e su alcuni singoli che Italiano ha impiegato al Maradona

Il giornalista Stefano Cecchi è stato ospite negli studi di Radio Bruno:

"La partita di Napoli è difficile da analizzare, già la passerella prima della gara ha sancito un clima di un certo tipo. Mi è piaciuta come idea, il campione si merita di essere applaudito e poi di essere affrontato al massimo in campo. Così è stato nel primo tempo, un po' meno nel secondo. Una sconfitta non fa mai piacere, ma non ho visto una squadra assente, abbiamo visto Napoli ma non siamo morti. Igor e Milenkovic hanno fatto bene contenendo Osimhen, che ha segnato solo grazie ai rigori regalati da Terracciano e Gonzalez. Con Amrabat la Fiorentina è più solida sempre, e faccio anche i nomi di Terzic e Duncan, molto positivi. Avere alternative non è male. Jovic? Nel primo tempo molto bene, nel secondo si è un po' smarrito. Non lo vedo sotto la punta, per me lui e Cabral si escludono a vicenda e così mi pare sia stato in tutta la stagione".

Gonzalez

—  

"Secondo me giovedì Nico gioca, anche se ha fatto 90' a Napoli. Ma per me non è il peggiore senza se e senza ma, se la gioca con Sottil. Gonzalez ha l'attenuante di non nascondersi mai, Sottil ogni tanto scompare dalla partita, e quando ricompare ha sempre una e una sola soluzione, cioè la sfida all'Ok Corral con il terzino di turno. E quando davanti c'è Di Lorenzo, ti va male. Io mi chiedo che cosa sia successo a Brekalo, ogni tanto a Italiano cade nel buco nero un giocatore, tipo Maleh, Duncan, Kouamé. Sottil merita di essere riattivato, ma non vorrei che resti solo quel gol col Lech Poznan".

Venuti

—  

"Se Gonzalez fa gol oggi parliamo di Venuti uomo assist. Mi sembra che si voglia uccidere l'uomo morto, lui tanto in estate se ne va e la Fiorentina ne prende uno meglio, ma gli va fatto un applauso per aver dimostrato attaccamento alla maglia".