Calamai: “Pioli sarebbe l’allenatore ideale. Ribery? E’ ancora nella Fiorentina con la testa”

Il giudizio di Calamai sulla Fiorentina e su Ribery

di Redazione VN
Calamai

Luca Calamai, nostro opinionista oltre che storica firma de La Gazzetta dello Sport, a Radio Bruno:

“Ribery? Sono contento del suo ritorno, è l’unico che alza il livello. E Vlahovic è il primo a giovarne della sua qualità. Vedo il francese ancora molto legato alla causa, ha vinto tutto e qui lotta per non retrocedere. Non è facile, poteva reagire diversamente ed invece è coinvolto. Iachini? L’errore è stato tenerlo perchè divideva le anime della società. Ma son cose che succedono nel calcio, è capitato anche il Milan prima dell’arrivo di Pioli. Era lui l’allenatore giusto della Fiorentina. Se mi chiedete chi vorrei in panchina, dico lui visto che era capace e legato ai colori e alla piazza. Lui purtroppo non ci tocca più. Un altro che mi piacerebbe è Sarri ma ci vuole la bacchetta magica anche perché vanno convinti i giocatori sul progetto tecnico del club. Non so se siamo pronti per un allenatore così, forse serve una figura intermedia. Juric, Gattuso: profili così”.

PER LA PANCHINA SPUNTA ANCHE INZAGHI

FLORENCE, ITALY – JANUARY 03: Franck Ribery of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on January 3, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. folder - 2 settimane fa

    Come al solito Calamai le spara a destra e sinistra senza mai azzeccarne una.Pioli?Pioli ha avuto la fortuna che gli hanno preso Ibra e che si gioca il campionato senza tifosi cosicchè molti giocatori del Milan rendono 3 volte quello che renderebbero normalmente.Nessuno si dimentichi che,prima dell’arrivo di Ibra,il Milan aveva un rendimento quasi pari al nostro.Pioli era e sarà sempre,per me,Mister Scarsone perchè,come allenatore è veramente scarso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TintaUnita - 2 settimane fa

      Tutte le opinioni sono rispettabili ma alcune lo sono meno di altre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. keef - 2 settimane fa

    vaia te e Pioli

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy