00:48 min

news viola

Bucciantini: “Lo stadio è una priorità. Chiesa? Speravo che Commisso potesse convincerlo”

Redazione VN

Nuovo stadio, il ritorno della Fiorentina e il "nodo" Chiesa: il parere di Marco Bucciantini

Il giornalista di Sky Sport, Marco Bucciantini, è intervenuto a Radio Bruno Toscana:

Nuovo stadio

La questione stadio è una priorità della politica e io credo nella politica. Perché non si è scelto ancora dove realizzare il nuovo stadio? Trovo imbarazzante che si continui a prendere la pioggia al Franchi. E' un argomento che non mi appassiona, ma è molto serio. L'opzione Campi Bisenzio mi andrebbe benissimo. Il discorso intorno al Franchi è la fine della politica. Lo stadio non è un museo, ma un'infrastruttura, è un qualcosa che serve. Non ho mai visto i giapponesi in fila al Franchi per farsi le foto. La politica deve fare un passo avanti.

La Fiorentina

Ribery è la cosa più bella che ho visto insieme a Castrovilli. Il francese è il più forte giocatore arrivato a Firenze nell'ultimo decennio, mi ha fatto vedere calcio. Fino alla partita di Reggio Emilia ho visto una bella Fiorentina, magari senza un vero e proprio attaccante. La squadra deve sistemare la classifica nelle prime due partite, poi probabilmente ci sarà modo di vedere una Fiorentina con un centravanti in più. Una volta che ci siamo tolti lo spavento, possiamo provare a vedere una squadra che si proietta nella metà campo avversaria. Iachini deve convincere, magari è ingiusto, ma è così.

Chiesa

Ho l'impressione che non dipenda solo dalla Fiorentina, ma anche da quanti soldi riuscirà a prendere l'Inter dall'eventuale cessione di Lautaro Martinez e se Zaniolo finirà o no sul mercato. Secondo me il romanista e Tonali sono avanti a Chiesa nei pensieri di Inter e Juventus. Vorrei che la Fiorentina si sua proprietaria. Speravo che Commisso potesse convincerlo. Mi piacerebbe vederlo a Firenze l'anno prossimo insieme a Vlahovic, Ribery e Kouamé.

https://www.violanews.com/news-viola/fossi-con-stadio-a-campi-piu-facile-realizzare-strade-e-infrastrutture/