Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Jovic non è un fenomeno. Mandragora? Ok, ma ne serve un altro”

Bucciantini
Marco Bucciantini sul mercato in entrata della Fiorentina

Redazione VN

Il noto giornalista e opinionista sportivo, Marco Bucciantini, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare di alcuni temi legati alla Fiorentina. Sulla strategia di mercato da utilizzare: "Ormai abbiamo capito quali sono i movimenti sul mercato. In primis dobbiamo lavorare sui tre spazi vuoti lasciati dai giocatori non riscattati, poi penseremo ad allungare la rosa. È l'occasione che ti dice quando spendere 50 milioni di euro. In questo momento con quei soldi, fai di più che in altri momenti. È un mercato povero e investendo quest'anno potresti fare più cose".

Sulla situazione Jovic

"Considerando lo stipendio di Jovic, dobbiamo capire che tipo di formula verrà fatta. Anche se fosse un prestito secco, se la tua intenzione è rafforzare la squadra ci può stare. Prendere uno come lui significherebbe prendere tempo e occuparlo nel migliore dei modi possibile. Ha fatto una stagione fenomenale, ma non è un fenomeno. In questo mercato conta anche quello che hai fatto a gennaio. La scelta di Jovic è stata fatta anche per dare alcune speranze in più a Cabral".

Sul mercato dei centrocampisti

"Numericamente manca ancora un centrocampista. Oltre a Torreira, mancherà per parecchio tempo anche Castrovilli. Se vai a prendere anche Praet allora sarebbe perfetto. Servirebbe un centrocampista ad attrazione offensiva, che nell'arco della stagione ti assicura 6/7 gol. Mandragora è un giocatore di gamba e di sostanza, ma serve anche qualcos'altro".

Capitolo esterni

"Per la società penso che i titolari saranno Nico Gonzalez e Ikoné, ma visto l'addio di Callejon uno andrei a cercarlo sul mercato. Il grande colpo potrebbe essere un esterno d'attacco che ha numeri da attaccante e che segna tanto, ma si tratterebbe di un grande investimento".

Bucciantini: “Jovic non è un fenomeno. Mandragora? Ok, ma ne serve un altro”- immagine 2
tutte le notizie di