news viola

Bucciantini: “Ecco dove fare il salto di qualità. Il problema non è nei gol”

Bucciantini
Il noto opinionista Marco Bucciantini ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole.
Redazione VN

Il noto opinionista Marco Bucciantini ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole.

"Siamo andati piano contro l'Empoli. La Fiorentina giocava con l'obbligo di fare la partita e doveva sentirsi sicura nel farla. Il salto di qualità lo fai lì, nel trovare la serenità e la sicurezza nel provare a fare la partita. Secondo me hanno inciso anche le convocazioni in nazionale di Nico Gonzalez e Bonaventura, anche se di fatto sono stati i giocatori viola più pericolosi con l'Empoli. La colpa? Va vissuta insieme, non è solo dell'allenatore. Serve, semmai, maggiore concretezza. La partita di lunedì si è decisa dentro l'area, e l'Empoli è stato più bravo a sfruttare le occasioni. Gol? La Fiorentina le reti da centravanti le ha fatte. Magari non con Nzola e Beltran, ma con altri elementi sì, Nico Gonzalez in primis. Ad ogni modo, Nzola e Beltran sono giocatori che hanno la possibilità di migliorare molto nel gioco di Italiano".


Bucciantini: “Ecco dove fare il salto di qualità. Il problema non è nei gol”- immagine 2

GERMOGLI PH: 23 OTTOBRE 2023 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM DERBY FIORENTINA VS EMPOLI NELLA FOTO NZOLA

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.