Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bucciantini: “Arthur e Lopez possono giocare insieme, Italiano ha più coppie”

Bucciantini
Il commento di Marco Bucciantini sul pareggio nella trasferta di Genk: "Risultato non male, siamo mancati nel momento in cui bisognava prendersi la partita con personalità"
Redazione VN

Marco Bucciantini ha parlato di Fiorentina, all'indomani del pareggio di Genk in Conference League. Il giornalista ha risposto a tante domande nel filo diretto con gli ascoltatori del "Pentasport" di Radio Bruno:

"Il pareggio la Fiorentina lo ha preso su calcio d'angolo, a 5' dalla fine. Non credo dipenda dal modo di giocare, quanto sulla capacità di tenere per 90' la stessa partita in mano. Il Genk è una buona squadra, ha vinto la regular season l'anno scorso. Veniva da un livello più alto anche se ha fallito nei preliminari di Champions ed Europa League. Il risultato non è male, siamo mancati nel momento in cui bisognava prendersi la partita con personalità, a inizio secondo tempo con le occasioni per andare sul 3-1".


Italiano? "È un allenatore che ci sta dando tanto, ci ha riportato tra le squadre che lottano per l'Europa. Siamo arrivati a giocare due finali l'anno scorso, non dimentichiamolo".

Arthur e Maxime Lopez - "Possono giocare insieme e connotare la Fiorentina. La più bella Fiorentina che ricordo giocava con Pizarro, Borja e Aquilani insieme. Questa squadra ha anche Duncan e Mandragora che fanno un'altra coppia, oltre a Bonaventura e Barak che una volta tornato può darti anche dei centimetri. Possiamo usare il centrocampo in due modi diversi, uno un po' più fisico e l'altro di qualità. L'allenatore deciderà di partita in partita e questo vale anche per gli attaccanti".

Attaccanti - "Nzola e Beltran ti permettono di giocare in modo diverso. La Fiorentina non ha giocatori "medesimi", questa la valuto come una ricchezza. Beltran viene dall'altro mondo, ha bisogno di tempo per adattarsi. Ha bisogno di ambientarsi e conoscere il calcio italiano, ma i giocatori forti un posto se lo trovano. Nzola non è arrivato al 100%, se Nico e Bonaventura segnano, significa che questo gioco esalta gli attaccanti o in generale chi attacca. Ma devono essere in condizione, conoscere il gioco è avere qualità. Quindi se Beltran ha qualità, si divertirà. Quando Nzola troverà la condizione, segnerà. È in difficoltà, diamogli dieci partite di tempo. Può essere una bella storia di tenacia, per chi sembrava molto lontano dalla Serie A".

Bucciantini: “Arthur e Lopez possono giocare insieme, Italiano ha più coppie”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.