Enzo Bucchioni, ospite di Radio Bruno, dice la sua sui temi caldi in casa viola:
news viola
Bucchioni su Luis Alberto: “Non arriverà a Firenze, Lotito chiede troppo”
"La Fiorentina ha superato il momento difficile. Ormai ha acquisito nuove certezze, questo nuovo gioco, più verticale. Io a gennaio comprerei una punta, Cabral è in difficoltà, Jovic ha colpi e sa giocare con la squadra. Cabral ci mette tanto impegno, gli si è dato tempo, ma per me non ha i movimenti da punta vera. Squadre come Bologna Sassuolo e Udinese hano un'attaccante che segna più di te. Luis Alberto non arriverà, Lotito chiede troppi soldi, e lui vuole andare in Spagna. Sabiri va preso solo ha buonissime condizioni, è valutato 3 milioni, non di più. In quel ruolo però siamo già pieni. Dalla Samp prenderei per esempio Colley dietro."
"Io se Nico abbia fatto apposta a trattenersi fisicamente non lo so, mi tengo il dubbio, è umano pensare al mondiale. Ora però che si è fatto male davvero bisogna non pensare al passato. La Fiorentina non doveva far uscire le notizie, dovevi salvaguardarlo, andavano stroncate le notizie. Devi far capire a Nico che lui qui al centro di tutto. Il mercato attorno a lui non esiste, in questi 5 mesi deve dare tutto poi a giugno vediamo.
A gennaio vanno risolte delle situazioni come quelle di Venuti, Zurkowski,Ranieri e non solo. Altri vanno aspettati come Mandragora, io prenderei un centrale e una punta. Ma vanno presi giocatori che costano, come Berardi l'anno scorso, che poteva essere preso, invece che spendere 30 milioni per Ikonè e Cabral. Ancora però non sappiamo cosa farà la Fiorentina di gennaio, ci sono delle idee sicuramente, ma ancora aspettiamo per giudicare, Sabiri ancora non è arrivato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA