00:30 min

news viola

Bucchioni: “Avvio soft un vantaggio, il Mondiale porterà stanchezza e sorprese”

Redazione VN

Il commento al calendario della Fiorentina: meglio le big in casa nel girone d'andata, ecco la spiegazione del giornalista

Intervenuto a Radio Bruno, il giornalista Enzo Bucchioni ha commentato il calendario della Fiorentina per la prossima stagione:

Nonostante il ritardo della scorsa stagione, la Fiorentina era già squadra alla prima giornata con la Roma. Quest'anno possiamo parlare sicuramente di un calendario più soft e questo agevolerà la preparazione alla Conference League. Avere le big in casa all'inizio significa avere più chances. È meglio trovarle subito, mentre nel girone di ritorno avranno giocatori che tornano dal mondiale in condizione fisica e mentale non buona e dunque "affrontabili" anche in trasferta. La Fiorentina avrà meno giocatori da mandare al mondiale. Quest'anno sarà una stagione anomala e tratteremo argomenti nuovi che non hanno confronti con la realtà. Potranno esserci sorprese, per questo l'approccio alla stagione può diventare determinante. Il doppio impegno in Conference? Abbiamo visto la Roma presentarsi di lunedì sera a giocare scontri diretti e partite importanti dopo la coppa. Avere partite abbordabili all'inizio ti dà qualcosa in più ma servono soprattutto venti giocatori di livello e presentarsi alla gara successiva con quasi undici giocatori da sostituire.