Bernardo Brovarone, ospite negli studi del Pentasport, ha parlato dei temi più caldi in casa Fiorentina.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
L'opinione
Brovarone: “Kvara a Firenze fa la fine di Ikoné. La squadra vale di più”
"Se portiamo Kvaratskhelia a Firenze fa la fine di Ikoné"
La conferenza
La mia tendenza sarebbe quella di riuscire a trovare una forma comune affinché questo tipo di conferenze siano più calcistiche e serene. Si parla di calcio. C'è sempre questo feroce desiderio di puntualizzare e accusare, si vede che il Presidente è risentito da quello che riceve dalla parte comunicativa. Mi piace il fatto che le critiche giuste siano accettate. Il problema è che non c'è mai il vero confronto con i giornalisti, magari anche risolutivo. Rocco accusa e nessun giornalista si alza in piedi a rispondere. Oggi si è anche un po' trattenuto, altrimenti sarebbe venuta la conferenza più vulcanica di sempre. Io sono fiero degli sforzi fatti, del denaro versato e della coerenza mostrata fin qui dal nostro Presidente.
Idee calcistiche
Se portiamo Kvaratskhelia a Firenze fa la fine di Ikoné. Questo è legato ad un'idea calcistica dell'allenatore che su quel ruolo non mi convince. E, in particolare, ad un aspetto dirigenziale. La presenza e l'impronta di una dirigenza è fondamentale anche durante la settimana per la serenità dell'ambiente e per il rendimento dei calciatori. Maleh? E' un grande lavoratore. Ha una bella qualità: è un corridore vero. Fa tanto lavoro e può veramente crescere bene, ha quasi tutto.
Il percorso in Conference
Fiorentina può vincere la Conference? Il West Ham ha uno squadrone, il Villarreal è più forte. Per me i giocatori che abbiamo noi sono migliori di quello che dimostrano in campo. Non vedo tutto questo sincronismo nei meccanismi in campo. Questa squadra ha dei valori non così inferiori, a tutto gas non perde tre "pizze" dal Villarreal. Manca qualcosa per esaltare il gioco di Italiano, la squadra spesso entra blanda con una distribuzione estremamente lenta del pallone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA