Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Brovarone: “Senesi ha classe. Dalot ottimo, ma ha un limite. Il sogno…”

Brovarone: “Senesi ha classe. Dalot ottimo, ma ha un limite. Il sogno…”

Bernardo Brovarone è intervenuto su varie tematiche intorno al mondo Fiorentina, dando la propria opinione a 360°

Redazione VN

Sulle frequenze di Radio Bruno è intervenuto Bernardo Brovarone, ospite in studio nel corso del "Pentasport":

La Fiorentina ha sempre avuto un'identità stampata, anche nei momenti di maggior flessione. Un'idea ben precisa che a volte ha saputo capitalizzare, altre meno. Siamo all'inizio di percorso, ci vuole pazienza per smussare gli angoli e trovare i calciatori che possano darti una consacrazione. Ho un forte rispetto di questo gruppo, mi piace tutto di questa Fiorentina. Son sicuro che sia la strada giusta, nell'ultimo anno è stato fatto un gran lavoro e non deve essere sciupato. Adesso servono investimenti - questo lo dico chiaramente - per fare il salto di qualità. Da qui alla prossime 2/3 giornate mi aspetto che la Fiorentina possa rimanere in corsa e conquistare l'Europa, perché la merita.

Il mercato

Senesi e Dalot? "Mi piacciono tutti e due, l'argentino è un giocatore autoritario, di classe. Ha un sinistro splendido, poi però va visto nel calcio italiano. Fisicamente e atleticamente Dalot è ottimo, ha spunti interessanti, oltre a buoni piedi. Ho sempre mal sopportato la sua ottusità, quando c'è da usare la testa gli manca qualcosa. Preferisco inserire in squadra giocatori intellettualmente più avanti. Per l'attacco Alvarez del Pénarol mi piace molto, mentre a centrocampo il sogno viola è Luis Alberto. Poi ripeto che è follia non aver ancora rinnovato il contratto a Castrovilli".

 MARSEILLE, FRANCE - NOVEMBER 04: Luis Alberto of SS Lazio compete for the ball with Arkadiusz Milik of Olympique Marseille during the UEFA Europa League group E match between Olympique Marseille and SS Lazio at Stade Velodrome on November 04, 2021 in Marseille, France. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
tutte le notizie di