news viola

Bologna-Fiorentina, pagelle VN: Bonaventura leader, Igor stacca la spina

Giovanni Zecchi

Terracciano 5,5: grandissimo l'intervento su Arnautovic con i piedi. Salva letteralmente la Fiorentina. Nulla può sul gol di Barrow. A metà strada sul gol del serbo.

Dodô 6: attento in difesa, propositivo in attacco. Sfiora il gol sull'assist di Jovic nel primo tempo e aiuta Kouamè con sovrapposizioni continue. Sfortunato, il brasiliano lascia il campo a causa di un infortunio. Dal 44' Venuti 5: Arnautovic sbuca dalla sua parte sul gol del Bologna. Per il resto del match si nota veramente poco.

Quarta 6,5: 65' minuti da vero difensore, dove trova anche il gol. Perde il contrasto dubbio con Kasius, da cui cross scaturisce il gol del 2 a 1 di Arnautovic. Nonostante ciò, la prestazione dell'argentino rimane una delle migliori.

Biraghi 5,5: prestazione incolore per il capitano viola. Non si fa notare in fase offensiva, rimanendo spesso in posizione. Da lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più.

Amrabat 6: ormai una certezza per la Fiorentina. Gestisce bene tutti i palloni e detta i tempi della manovra viola. A volte, soffre la pressione perdendo palla o si fa saltare troppo facilmente. Da queste situazioni ne scaturiscono i suoi cartellini gialli. Dal 85' Mandragora s.v

Barak 5,5: parte bene, facendo molto lavoro sporco. Vince tanti contrasti e recupera molti palloni. Poi, esce piano piano dalla manovra viola senza incidere. Manca il suo contributo in fase offensiva. Dal 69' Ikonè 5: Niente di particolare da segnalare nella prestazione del francese. Sempre timido nei suoi interventi, non si rende mai pericoloso.

Kouamé 5,5: l'impegno c'è, ma serve di più. L'ex Genoa lotta su ogni pallone, ma raramente si rende pericoloso. Bravo nel liberarsi a inizio secondo tempo con un doppio dribbling in area di rigore, ma oltre a questo, nulla di più. Dal 85' Cabral s.v.

Jovic 5: più un regista offensivo che attaccante puro. Smista bene i palloni offensivi per i suoi compagni, aiutando la manovra viola. Esemplare il passaggio per Dodô nel primo tempo. Con il passare dei minuti sparisce dal campo e soffre la marcatura di Medel. Scompare nel secondo tempo.

Sottil 5: Kasius lo controlla, ma sui cambi di passo non c'è storia. L'esterno viola, bravo nel saltare la marcatura, non riesce a creare occasioni pericolose. Richiamato spesso da Italiano, va alla ricerca dello spunto decisivo, senza trovarlo. Nel finale del primo tempo cala decisamente, forse per qualche problema fisico. Per il salto di qualità manca ancora qualcosa. Al 45' Saponara 6: Ingresso efficace per l'ex Empoli. Suo l'assist per il gol di Quarta. Gestisce il pallone con calma e qualità, rendendo imprevedibile la manovra viola.

tutte le notizie di