Ass. Sport: “Giusto modificare il Franchi, va tenuto vivo. Sono già stati spesi…”

Le parole dell’assessore allo sport di Firenze

di Redazione VN

L’assessore allo sport del comune di Firenze, Cosimo Guccione, è intervenuto all’evento organizzato dall’Ordine degli Ingegneri fiorentini tra il Comune di Firenze e la Soprintendenza:

Come tutte le opere architettoniche il Franchi è cambiato nel corso della sua storia. E’ giusto modificarlo per farlo stare al passo coi tempi, come è stato fatto durante tutti questi anni. Un organismo vivo nel cuore di Campo di Marte, un impianto sportivo che non è solo destinato al calcio. Anche ad altri eventi. C’è la necessità di mantenere vivo questo impianto, attraverso la manutenzione.  Sono sicuro che con la collaborazione di tutti si potrà rendere lo stadio un orgoglio vivo e pubblico di questa città. Per lo stadio Franchi sono stati spesi 7 milioni e mezzo in 10 anni per la manutenzione ordinaria, 2,5 circa per quella straordinaria e 2 mln previsti per i prossimi due anni, più 7 mln spesi dalla Fiorentina di cui 6 per dei miglioramenti inerenti agli sky box

 

Pecci: “Prandelli? Gli allenatori si adeguano ai giocatori che hanno. Il Franchi…”

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Claudio50 - 4 settimane fa

    Mi sa tanto che tutta questa gente, sullo stadio hanno sempre dormito finche non e spuntato Commisso che lo voleva far nuovo, cosi hanno trovato il modo di far vedere che esistono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mauro65 - 4 settimane fa

    VIVO, é proprio questo il problema, spero che Rocco voglia andare a Campi, vedrete poi quanta vita ci sarà intorno al vostro monumento!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SoloViola - 4 settimane fa

    Guardate qui che spettacolo… Video nuovo Bernabeu: la rappresentazione in 3D è spettacolare- Video Gazzetta.it

    E questi qui sono rimasti ancora nel XX secolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. - - 4 settimane fa

    Ma ti rendi conto? Tra le “migliorie” di Italia 90 (90 miliardi di lire, con 30 fecero uno stadio nuovo a Reggio Emilia) ad oggi abbiamo speso qualcosa come 80 milioni di euro per tenere in piedi il Franchi, che è rimasto scoperto e casca a pezzi. Con quei soldi si faceva 3 o 4 stadi nuovi, coperti e moderni! Una fogna di soldi lo stadio e la politica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy