Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Contro il Napoli non come con l’Inter. Bisogna imparare a gestire”

Amoruso: “Contro il Napoli non come con l’Inter. Bisogna imparare a gestire”

Tra Udinese e Napoli, l'analisi viola di Lorenzo Amoruso: la gestione della gara prossimo obiettivo di Italiano

Redazione VN

Dopo il trittico di partite che si è concluso con la vittoria in casa dell'Udinese, l'ex viola Lorenzo Amoruso ha commentato il momento della Fiorentina a Radio Bruno: "Che valore ha la vittoria di Udine? La Fiorentina sta migliorando partita dopo partita, è una squadra che si deve abituare a un ritmo di gioco che non potrà tenere per tutti i novanta minuti ma più di trenta-trentacinque. Poi ci sono avversari che ti mandano fuori ritmo, e questa squadra giovane deve ancora crescere, ma erano anni che non vedevamo dodici punti dopo sei partite. La riprova ci sarà già domenica con il Napoli, dove devi imparare a gestire senza giocare in maniera forsennata mezz'ora come con l'Inter. La squadra deve ancora capire dove e quando accelerare, dove e quando recuperare energie: se con l’Udinese puoi permetterti una partita così, col Napoli non puoi regalare certe situazioni".

Su Italiano: "Ha cambiato spessissimo formazione e comunque in risultati sono arrivati, non abbiamo la panchina di Inter, Milan e Napoli ma ognuno si sta adattando al compito che gli viene ritagliato. Gattuso avrebbe fatto meglio o peggio? E' una domanda durissima, teniamoci Italiano... Forse ha avuto un po' troppa arroganza a Roma, ma è proprio grazie a questo atteggiamento che si cambia la mentalità di una squadra. Coppia di centrali anti-Napoli? Metterei Martinez Quarta che è piccolo ed esplosivo, dall'altra parte c'è Nastasic che è sinistro. Italiano potrebbe cambiare spesso in difesa, perché studia molto gli avversari e il risultato tattico che vuole ottenere in base agli avversari lo porta a ruotare sia dietro che in mezzo al campo".

 GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Riccardo Saponara of Fiorentina (2nd from L) celebrates with his team-mates and Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di