Ai canali ufficiali viola parla Christian Papalato, nuovo allenatore della Fiorentina Under 18:
giovanili
U18, Papalato: “Alla Fiorentina si respira aria di famiglia”
Parla il nuovo allenatore nelle giovanili viola
"Ho iniziato da giocatore per arrivare ai professionisti ma dopo gli infortuni ho cercato di avere una veste differente specializzandomi in più ruoli, in primis come allenatore. Sono stato a Sassuolo, poi alla Spal e Cremonese per poi approdare alla Fiorentina. Ho allenato le diverse annate ed ho avuto anche ruoli dirigenziali, da responsabile tecnico e per le attività di base. Ho completato il percorso sia per la parte calcistica che extra campo".
LEGGI ANCHE
"Sono ragazzi che hanno già un percorso alla spalle e con cui possiamo lavorare nel migliore dei modi, è un gruppo importante che ha sempre fatto bene ed io, da avversario, li ho affrontati diverse volte. La preparazione è iniziata da più di un mese con il ritiro a Barberino, sono soddisfatto del lavoro svolto. La voglia è tanta e ripartire così significa tornare alla normalità. Il Covid ha tolto molto a chi fa sport ma dobbiamo trarne le cose positive apprezzando maggiormente, in questo momento, quello che possiamo fare. I ragazzi hanno una voglia incredibile perché praticano ciò che amano e tornare a farlo è la cosa più importante".
"Sono felicissimo per la città in cui mi trovo ma soprattutto per il lavoro che mi è stato concesso in questa società. Ho avuto la fortuna di incontrare Barone e Burdisso, non è scontato che ciò accada; ringrazio il Direttore Angeloni che fin dal primo momento, con tutte le componenti societarie, mi ha fatto sentire a casa: si respira aria di famiglia con grande professionalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA