giovanili

Primavera, le pagelle viola: Galloppa dirige l’orchestra e continua la tradizione

Stefano Fantoni Redattore 

BARONCELLI 6,5: si divide con Romani la marcatura di Padula, prova di ordine in difesa, sfrutta i centimetri per rendersi pericoloso in avanti. Rigore perfetto, una botta centrale e via.

ROMANI 6,5: con Baroncelli gestisce la marcatura di Padula, mostra un paio di disattenzioni rischiose, ma offre anche chiusure puntuali. Rigore glaciale, perché il piede c'è.

FORTINI 6,5: ha l'occasione per sbloccare la partita, ma si fa ipnotizzare da Abati. Scende meno del solito sulla corsia, anche perché la catena Silva-Marchioro è in discreta serata. Segna il rigore più pesante, il quarto della serie.

IEVOLI 6: buon filtro in mezzo al campo, meno qualità ma tanta quantità, esce causa ammonizione nel finale dei tempi regolamentari.

HARDER 6,5: è in serata, corre per due recuperando palloni e proponendosi subito in avanti. L'ammonizione lo limita nei contrasti e allora Galloppa lo sostituisce per non rischiare.

SENE 6,5: la sfida con Bianay è particolarmente ostica, finiscono con l'annullarsi a vicenda. Non si rende particolarmente pericoloso in prima persona, ma offre palloni invitanti ai compagni.

RUBINO 7: un po' contratto nella prima mezz'ora, piano piano entra in partita, ma dà la sensazione di giocare con una marcia in meno del solito. Riesce comunque a rendersi pericoloso, soprattutto su calcio di punizione. Firma la vittoria finale trasformando l'ultimo rigore della serata.

CAPRINI 6,5: pimpante fin dai primi minuti di gioco, va a fiammate creando pericoli alla difesa granata. Con il passare della gara però diminuisce l'intensità delle giocate.

BRASCHI 6,5: lavoro sporco contro i due marcatori avversari, non molla un centimetro e apre gli spazi per i compagni di squadra. Nella ripresa ha sui piedi il pallone del vantaggio, ma da pochi passi non riesce a insaccare complice anche un miracolo del portiere avversario.

ENTRATI

dal 75' VITOLO 6: in mezzo al campo fa il compitino senza infamia e senza lode.

dal 82' PRESTA 6,5: entra bene in partita, sfrutta la fatica degli avversari per creare scompiglio, vittima di un contatto sospetto in area di rigore.

dal 82' GUDELEVICIUS 6: offre il proprio contributo, anche se potrebbe essere più preciso.

dal 97' VIGIANI 6: presidia la corsia destra pensando più a difendere che ad attaccare.