Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Ex viola, Liverani si presenta alla Salernitana: “Rifletto su Ribery da vice”

Liverani
La missione di salvare la Salernitana è disperata, ma Liverani ci proverà con tutto se stesso
Redazione VN

Giornata di presentazione in casa Salernitana per Fabio Liverani, il nuovo tecnico del Cavalluccio che subentra a Filippo Inzaghi. Vi riportiamo alcune delle dichiarazioni dell'ex centrocampista viola.

“Mediamente io e il mio staff cerchiamo di avere un’idea su tutte le squadre quando siamo fermi. ho visto la squadra, è evidente che ha avuto un po’ di cambiamenti col mercato di gennaio, non c’è tanto tempo ma la volontà di costruire qualcosa sì, partita dopo partita, senza scadenze a lungo termine o tabelle. I valori individuali sono medio alti ma ad oggi il collettivo ha espresso poco. Dobbiamo diventare squadra. Se ho accettato, a prescindere dalla storia col direttore che mi emoziona, è perché credo si possa ambire ad avvicinare le squadre davanti a noi”.


PIAZZA - “In questa città è stato fatto un miracolo sportivo un paio d’anni fa. La tifoseria è stato valore aggiunto per arrivare a farlo. Chiedere qualcosa ai tifosi non è facile, siamo noi a dover dare qualcosa, atteggiamento, determinazione, fame di poter finire la partita stremati e con orgoglio. Se noi diamo qualcosa, la gente ricambierà con tantissimo. Basta poco per accendersi a questa piazza”.

RUOLI - “Candreva ha carisma tecnico, la squadra deve appoggiarsi e mettere in condizione i giocatori di qualità di potersi esprimere. A prescindere dal ruolo, lui e Dia sono elementi che un minimo di libertà e spazio in campo se lo trovano da soli, l’importante è che siano armonici con gli altri, altrimenti non siamo in grado di sostenerli. L’Inter porta i due attaccanti a difendere a 25 metri dalla porta, anche i nostri devono farlo e poi essere valore aggiunto quando dobbiamo far male agli avversari. Capitano? Non ho grande difficoltà, entrando a febbraio, a lasciare le gerarchie come erano. Lo spogliatoio è sacro, i giocatori sanno gestirlo. Ho grande rispetto e lascio a loro la gestione degli spogliatoi. Le regole e il controllo di tutto passa sempre per l’allenatore ma se non ci sono cose su cui intervenire, dopo 7-8 mesi credo che la gestione già decisa vada bene”.

STAFF - “Maurizio Cantarelli sarà preparatore atletico, Federico Fabellini il collaboratore tecnico. Per il ruolo di vice, visto che il mio secondo era un ragazzo che si è accasato con Iachini, Simone Pavan, sto facendo delle riflessioni su chi mi può accompagnare in una situazione particolare. Se trovo sintonia con qualcuno già legato alla Salernitana ben venga e si va tutti per una strada. Ribéry? Devo vedere, sarà uno già all’interno della società”.

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.