Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il parere

Amerini: “Bianco scartato da Juventus e Torino. Bigica me ne parla bene da anni”

Amerini: “Bianco scartato da Juventus e Torino. Bigica me ne parla bene da anni”

L'ex viola parla anche di Amrabat: "Non mi sembra che sia proprio il giocatore ideale per il modulo di Italiano"

Redazione VN

L'ex viola Daniele Amerini è stato intervistato da Radio Bruno, queste le sue parole sull'attualità di casa Fiorentina: "Bianco? Sì, lo conoscevo. E' arrivato a Firenze da seconda linea dopo essere stato scartato da Juventus e Torino. Bigica me ne parla bene da anni, si vede che ha delle qualità. E' un giocatore dinamico che ama buttarsi dentro sia con la palla che senza, dobbiamo andarci con i piedi di piombo ma è stato bravo a farsi trovar pronto in ritiro. Italiano lo ha utilizzato come play anche se nasce mezzala, alla lunga verrà fuori. Cosa gli consiglio? Non c'è una regola, ogni caso è a sé. Io, ad esempio, ero uno di quelli che avrei consigliato a Vlahovic di andare a giocare. In generale consiglio sempre ai giovani di andare a trovare spazio, ma non è semplice perché va trovata la squadra giusta. Un campionato da titolare, specialmente in Serie B, fa tantissimo".

Sul resto del centrocampo viola: "Amrabat può aiutare nella pressione alta ma è un giocatore che porta poco palla, mi sembra più adatto ad un centrocampo a due. Credo non sia proprio il giocatore ideale per il modulo di Italiano. Pulgar andrà giudicato dal tecnico, di sicuro deve fare di più rispetto a quanto fatto vedere fino ad ora a Firenze. Deve fare il salto di qualità. Maleh? E' un giocatore bravo, ha già un'esperienza diversa rispetto a Bianco, è più pronto. Può rimanere in rosa e ritagliarsi il suo spazio anche se non sarà semplice giocare al posto di Castrovilli o Bonaventura".

PARMA, ITALY - APRIL 28: Szimon Czyz of SS Lazio compete for the ball with Alessandro Bainco of ACF Fiorentina during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
tutte le notizie di