Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VN – Chi arbitrerà Fiorentina-Roma? Consiglio di seguire Real Madrid-Lipsia

VN – Chi arbitrerà Fiorentina-Roma? Consiglio di seguire Real Madrid-Lipsia - immagine 1
La nostra intervista in esclusiva a Simon Pagnini che ci racconta chi potrebbe essere l'arbitro della gara fra Fiorentina e Roma
Matteo Bardelli Redattore 

Domenica sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze si affronteranno Fiorentina e Roma, in una sfida molto importante per entrambe le squadre per quanto riguarda la classifica e la lotta per i rispettivi obiettivi europei. Sarà chiaramente una partita delicata anche per la classe arbitrale, con il designatore Gianluca Rocchi che dovrà scegliere il direttore di gara più adatto. Per capire su quale scelta potrebbe ricadere, siamo andati a chiederlo al giornalista di Italia 7, conduttore di 30° Minuto ed esperto del mondo arbitrale Simone Pagnini.

Sarà una partita importante, soprattutto per la corsa Champions della Roma e l'Europa League per la Fiorentina, in questo momento. Per cui Rocchi farà una designazione appropriata alle due squadre e alla posta in palio per gli obiettivi finali. Attenzione però, perché le partite importanti sono diverse questa settimana, non solo per le zone alte della classifica, ma anche per gli scontri salvezza. Per quanto riguarda la Fiorentina io ritengo che gli arbitri a disposizione siano minori, perché giocando contro una squadra romana molte opzioni verranno scartate. Inoltre, Guida non verrà riproposto, dopo che ha già fatto Fiorentina-Lazio due settimane fa. Per cui, io credo che gli arbitri possibili per questa partita sono due: Orsato e Massa. Personalmente propendo più per il secondo, che in questa stagione non ha mai arbitrato i viola. Quindi dico: 30% Orsato e 70% Massa.


La motivazione?

—  

Sicuramente sarà un arbitro internazionale e di prima fascia. Tra l'altro, Massa arbitrerà anche la sfida di Champions League tra Real Madrid e Lipsia di domani. Da lì verrà deciso il direttore di gara della sfida di domenica. Lui è un arbitro importante, che lascia giocare. Ad oggi è molto più semplice arbitrare la Roma di De Rossi rispetto a quella di Mourinho, perché è una squadra che gioca.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.