Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VN – Chi arbitrerà Fiorentina-Milan? C’è un top che è “ritardatario”

VN – Chi arbitrerà Fiorentina-Milan? C’è un top che è “ritardatario” - immagine 1
La nostra intervista in esclusiva a Simon Pagnini che ci racconta chi potrebbe essere l'arbitro della gara fra Fiorentina e Milan
Matteo Bardelli Redattore 

Sabato sera, alle 20:45, presso l'Artemio Franchi di Firenze, andrà in scenda Fiorentina-Milan. Sfida valevole per la 30ª giornata di Serie A, di enorme importanza per i viola dopo aver dovuto rimandare quella con l'Atalanta a causa della drammatica scomparsa del dg Joe Barone. Sicuramente sarà una partita di alta intensità, con due squadre che giocano a viso aperto. Quindi, il disegnatore arbitrale, Gianluca Rocchi, dovrà scegliere il profilo più adatto. Per capire su quale scelta potrebbe ricadere, siamo andati a chiederlo al giornalista di Italia 7, conduttore di 30° Minuto ed esperto del mondo arbitrale Simone Pagnini.

Ciao Simone, quale tipo di scelta farà Rocchi per Fiorentina-Milan?

—  

Obiettivamente credo sia una partita importante come anche Napoli-Atalanta e Juventus-Lazio. E' seconda contro ottava, sono sfide in cui il designatore cerca di mandare i migliori che ha a disposizione. Considerato questo e considerato che poi ci sarà la Coppa Italia, le valutazioni devono essere precise e anche a lunga gittata. Milan, Atalanta e poi Juventus a Torino… Credo che a Firenze contro il Milan arbitrerà un fischietto di grande spessore, Doveri o Maresca.


La motivazione?

—  

 Il primo, Doveri non ha mai arbitrato la Fiorentina in stagione in 11 presenze, ha spessore e personalità per gestire un ambiente particolare. Darei un 70% di possibilità. L'altro, Maresca, ha già arbitrato i viola, 12 presenze in stagione, buon livello. Lo vedrei più per la gara di Coppa Italia, 30% per sabato. Poi ci sarebbero Mariani e Orsato, credo che si spartiranno andata e ritorno in Coppa e Juventus in campionato loro tre con Doveri per Fiorentina-Milan. Difficile fare previsioni con grandi partite così ravvicinate, anche in zona retrocessione dove le decisioni cominciano a scottare. Ma i dati mi fanno pensare a questo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.