esclusive

Sassuolo-Fiorentina, pagelle VN: Castro ritrovato, male Quarta. Bonaventura, perché?

La Fiorentina incappa in una sconfitta al Mapei Stadium e interrompe la sua corsa in zona Europa

Stefano Fantoni

Sassuolo-Fiorentina, pagelle VN: Castro ritrovato, male Quarta. Bonaventura, perché?- immagine 1

DRAGOWSKI 7: confermato dopo l'ottima prova contro l'Atalanta, è incolpevole sulla rete di Traorè e poi la traversa lo salva proprio sull'incornata a botta sicura dell'ivoriano, ma con parate e uscite decisive tiene in corsa i suoi limitando il passivo al minimo. Ma non è Superman e non può in alcun modo opporsi al gol vittoria di Defrel a tempo scaduto.

CASTROVILLI 7: nel vivo del gioco, è l'uomo più pericoloso dei suoi e riesce sempre a infilarsi bene tra le linee avversarie. Sfiora il gol con un tiro da fuori area e con un'incornata a lato di poco, mette due volte in porta Ikone, dà la sensazione di poter sempre creare qualcosa di utile.

MARTINEZ QUARTA 5: sostituisce lo squalificato Milenkovic e non offre una prestazione tale da convincere Italiano a rimescolare le gerarchie in difesa, anzi. Sulla rete di Traorè va a raddoppiare la marcatura, ma in realtà fa il birillo. Su quella decisiva di Defrel si perde l'uomo in area piccola.

dal 61' BONAVENTURA 4,5: non entra con chissà quale piglio, poi al 79' contesta in maniera troppo accesa l'ammonizione -più che discutibile- ricevuta per un tocco di mano e l'arbitro lo manda sotto la doccia in anticipo.

tutte le notizie di