LE PAGELLE DI VN

Monza-Fiorentina, pagelle VN: la rinascita di Kouamè. Quarta, così no!

TERRACCIANO 5: su Caldirola recupera la posizione e devia un pallone davvero complicato. Incolpevole sull'autogol di Biraghi. Non si capisce con Martinez Quarta e si fa anticipare da Mota. In ritardo anche sul gol annullato a Pessina.

DODÒ 6: fa impazzire Carlos Augusto con le sue galoppate sulla destra La qualità con cui entra in mezzo al campo è qualcosa di sublime. In difesa però si vede un altro Dodò. Dietro soffre a volte le incursioni di Caprari.

MILENKOVIC 5,5: primi minuti gestiti con attenzione, poi dopo l'ammonizione perdere le misure. Nella ripresa regge meglio del suo compagno di reparto.

BIRAGHI 6: ottimo il suo cross da corner per il gol di Kouamè. Sfortunato sul gol del Monza, dove non può fare nulla per evitare il rimpallo.

AMRABAT 5: gara senza la scintilla, anzi. L'intervento su Mota è senza senso e ingenuo. Da un giocatore come lui ci si aspetta una gestione migliore di situazioni simili.

MANDRAGORA 6: perno del gioco viola. Corre e pressa senza sosta, gestendo alla perfezione ogni pallone. Ottima la sua prestazione.

BARAK 5: fatica a trovare la posizione in campo. Si vede di più in fase difensiva che offensiva, dove non riesce a rendersi pericoloso.

SAPONARA 6,5: dopo un passaggio del genere non si può sbagliare, poi se la palla capita tra i piedi di Saponara non c'è nessun rischio. Con classe segna il gol del momentaneo 2 a 0.

CABRAL 5,5: ci riuscirà a segnare in rovesciata un giorno, ma anche questa volta colpisce bene il pallone che però viene respinto. Lanciato da Kouamè, non centra la porta da posizione favorevole. Nella ripresa qualche sponda e spizzata, ma nulla di più. Sfiora un clamoroso autogol.

SOTTIL 6 (dal 59'): entra per dare freschezza e ci prova con le sue solite incursioni. Per poco non frega Di Gregorio con un tiro deviato.

CASTROVILLI 5,5 (dal 59'): entra ma non si mette in evidenza. Con la sua qualità deve fare molto di più. Poi, con quella spinta plateale su Caprari rischia e non poco.

DUNCAN 5,5 (dal 70'): entra per dare fisicità, ma il suo impatto alla partita è quasi nullo. Tenta un destro da fuori, forte ma spreciso.

JOVIC 5 (dal 70'): la prestazione di oggi non si discosta molto da quella di giovedì. Il solito Jovic che entra con sufficienza e con scarsa voglia.

TERZIC (dall 80') SV

tutte le notizie di