COPPA ITALIA

Pagelle VN: Milenkovic manda i viola al patibolo. Quarta illude. Biraghi arranca

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 5,5: Infilato subito dal diagonale di Koopmeiners, non fa neanche in tempo a partire sulla bordata di Scamacca (annullato). Dice di no sul secondo tentativo (più blando) dell'olandese. Non può nulla sulla prodezza di Scamacca, sul diagonale di Lookman forse sì.

DODO' 5,5: Buon filtrante per Belotti nei primi minuti, poi però è una gara di sofferenza. In avvio di ripresa Ruggeri gli prende nettamente il tempo, per fortuna poi si divora il gol.

RANIERI 6,5: Non approccia benissimo, poi sale di tono e tira fuori la solita garra. Stremato nel finale, prova a non arrendersi.

BIRAGHI 5: Troppo statico, non tiene il passo di Zappacosta e di CDK e Koopmeiners quando si allargano. Si riscatta parzialmente con la punizione, pennellata perfettamente, per il gol del pareggio. De Ketelaere lo sovrasta nell'azione del 2-1. Bravo a chiudere su Pasalic all'85', ma il suo intervento a vuoto spiana la strada al 3-1 della Dea. Non perfetto neppure sul quarto gol, seppur ormai ininfluente.

BONAVENTURA 6,5: Primo tempo di lotta e di governo, grande intensità e voglia di incidere. Nella ripresa deve sacrificarsi come tutti, ma finisce sulle gambe.

MANDRAGORA 5,5: Un po' goffo un po' sfortunato nel rimpallo che manda in porta Koopmeiners. Nel primo tempo gli viene il mal di testa, vedendo avversari sfrecciare a destra e a manca. Quando però Italiano lo piazza come difensore centrale aggiunto, si rende utile. Sul gol di Scamacca difficile dargli colpe, gesto tecnico bellissimo ed improvviso.

GONZALEZ 6: Un tentativo dalla lunga distanza non impensierisce il portiere. Tanti duelli aerei e un fallo da rigore subito (ma non ravvisato), manca però qualità e intraprendenza nell'uno contro uno. Secondo tempo di sacrificio totale, da mediano.

BELTRAN 5,5: Vivace nei primi minuti. Ha il "merito" di subire il pestone che porta all'annullamento del 2-0. Col passare dei minuti si perde tra le maglie atalantine, lo spirito di sacrificio non manca, ma in attacco si vede poco.

KOUAME 6: Un po' attaccante, un po' terzino già nel primo tempo. Fatica a trovare sbocchi in avanti, nel secondo tempo si ritrova isolato e fa il possibile.

BELOTTI 5,5: Pochi minuti per la prima conclusione in porta, il sinistro impegna Carnesecchi. Poi però Hien gli prende le misure e inizia ad antiparlo sistematicamente. Il Gallo va a sbattere sul muro, sacrificato dopo l'espulsione.

DUNCAN 6: Fa legna in mezzo per provare a contenere l'assedio.

COMUZZO 6: Entra con personalità e aggressività, ma il contesto è difficilissimo. Gran salvataggio su Scamacca, con uno scivolone manda in porta De Ketelaere. Coinvolto sul terzo gol.

KAYODE 6: Fa il possibile.

IKONE 5,5: Non tocca quasi palla, ma era oggettivamente complicato.

tutte le notizie di