Beltran e Nzola hanno caratteristiche diverse. Più veloce e propenso ad attaccare la profondità il primo, più fisico il secondo. Anche Baiano e Batistuta erano diversi, ma insieme hanno segnato caterve di gol e si trovavano a meraviglia. A proposito d’intesa: riguardatevi (ma è un esempio fra tanti) il 3-0 rifilato al Franchi dalla Fiorentina all’Udinese il 10 dicembre 1995. L’1-0 di Baiano e il tris di Batistuta (autore anche del raddoppio, su rigore) sono da manuale del calcio. Scendiamo sulla Terra. Se Beltran e Nzola riuscissero a fare anche un terzo di quanto fatto dalla coppia d’oro degli anni ’90, ci accontenteremmo.
Insomma, anche contro l’Inter, Italiano non ha tradito i suoi principi di gioco. Che hanno fatto e continueranno a far discutere. A maggior ragione in una sosta durante la quale ne sentiremo di tutti i colori. E non solo sul tema degli attaccanti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA