esclusive

Bangu a VN: “Chiesa già pronto, sogno di tornare alla Fiorentina. Corvino…”

Stefano Rossi

Il centrocampista della Primavera viola va in prestito alla Reggina, ma spende parole al miele per colui che lo ha portato a Firenze e per Paulo Sousa

Tutta la trafila nelle giovanili, capitano della Primavera e il sogno di tornare un giorno a vestire la maglia della Fiorentina. Andy Bangu è pronto a disputare la sua prima stagione tra i professionisti, in Lega Pro con la maglia della Reggina. Ecco cosa ha detto il prodotto del vivaio viola ai microfoni di Violanews.com:

Come è iniziata la nuova esperienza alla Reggina? 

"Sono felice, potevo fare prima la scelta di andare a giocare in prestito ma restando in Primavera sono cresciuto. Le dinamiche di crescita sono diverse per ogni giocatore, abbiamo deciso così insieme alla società e sono convinto di aver preso la strada giusta".

Che figura è per te quella di Pantaleo Corvino?

"Non trovo le parole per descriverlo. Per me rappresenta tanto, mi è venuto a prendere quando avevo 11 anni (all'Atalanta n.d.r.) e la decisione di andare a Reggio Calabria l'ho presa insieme a lui".

Ieri ha esordito il tuo ex compagno in Primavera Federico Chiesa, vi siete sentiti?

"Gli ho scritto un messaggio e gli auguro ogni bene per il prosieguo della sua carriera. Ha dimostrato già ieri che in prima squadra ci può stare e ha ragione Sousa a dire che diventerà una bandiera della Fiorentina e un grande giocatore. Non gli manca nulla, è intelligente e con grandi qualità, un ragazzo eccezionale e un professionista".

E Paulo Sousa invece?

"E' un grande allenatore che dice in faccia le cose, con lui mi sono sempre trovato bene. Con i giovani ha la capacità per capire chi è pronto e chi no, abbiamo parlato della soluzione di andare in prestito e posso soltanto ringraziarlo".

In futuro speri di tornare alla Fiorentina?

"Sogno di tornare un giorno e giocare in prima squadra, sono a Firenze da otto anni e non potrei pensarla diversamente".

Che ricordo ti porti dietro dell'esperienza in Primavera?

"Mi sono sempre trovato bene con tutti i compagni, in particolare con Cedric Gondo il quale sento praticamente tutti i giorni. E' forte, e sicuramente farà strada, così come Bernardeschi. E anche Petriccione è destinato a sfondare nel calcio che conta".