Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il pagellone

Attaccanti e moduli flop, tre allenatori agli antipodi

Attaccanti e moduli flop, tre allenatori agli antipodi - immagine 1
Le pagelle a tutto tondo di David Guetta dopo lo sciagurato pareggio casalingo contro il Riga. Ma ci sono anche tre allenatori agli antipodi.

David Guetta

5 Attaccanti, non ne abbiamo uno che dia affidamento. C’è quello che si sbatte, ma sembra Paolino Paperino in mezzo ai guai e quello che sembra ci faccia un piacere ad indossare la maglia viola. Non la mettono mai dentro e se non si segna qui la situazione diventa preoccupante.

4 Mancini, dopo aver vinto l’Europeo non ne ha azzeccata una. Capita. Ma continuare ad affermare che Kokorin sia un grande giocatore è un po’ come quei giapponesi che ancora credono alla vittoria nella Seconda Guerra mondiale. Non sarà perché il portentoso goleador russo era stato sciaguratamente consigliato dal figlio, poi giustamente allontanato nell'imbarazzo generale?

8 ai tifosi che arrivano da fuori Firenze, ho testimonianze dirette di chi si prende mezza giornata di ferie e viene al Franchi dopo un’ora di viaggio per vedere l’RFS. Eroici, e quando ritornano a casa sono pure meno arrabbiati di quelli che abitano nel Viale dei Mille.

7 a Spalletti e Gasperini, i due più “non sopportati” a Firenze. Però bisogna scindere le antipatie dai meriti. Uno ha disintegrato il Liverpool e l’altro è in testa al campionato dopo che gli hanno scientificamente smontato la squadra. Cercasi tifosi del parterre per applauso col mal di pancia.

5 ai moduli, perché un bisbiglio di Italiano su una possibile modifica tattica ha suscitato insensate speranze di cambiamento nel rendimento viola. Davvero qualcuno pensa che con il 4-2-3-1, oppure con il 4-4-2 Jovic cominci a correre e combattere e Ikoné a centrare almeno una volta su cinque la porta? Illusi.

Attaccanti e moduli flop, tre allenatori agli antipodi- immagine 2
tutte le notizie di