esclusive

Ariatti a VN: “Gomez, é un affare per tutti. Dico sì a Destro”

Redazione VN

“Non so cosa pensa il giocatore, due anni però sono sufficienti per valutarlo. Astori e Andreolli…”

Gomez é ormai un giocatore del Besiktas e la Fiorentina si prepara a tornare sul mercato per dare rinforzi a Paulo Sousa. Violanews.com ha chiesto un commento a Luca Ariatti, ex calciatore della Fiorentina e ora esperto di mercato.

Gomez, giusta la cessione?

“É un’affare per tutti, per cui secondo me chiunque può brindare. Festeggia il Besiktas che ha fatto un gran colpo, festeggia la Fiorentina che si é liberata di un ingaggio pesante e lo fa oltretutto a buone condizioni economiche”.

E il calciatore?

“Non so cosa sto pensando in queste ore. Di certo due anni sono un periodo sufficiente per capire come vanno le cose e lui ha trovato molte difficoltà. Non mancano le attenuanti: tanti infortuni e una fiducia che, piano piano, é andata a calare. Ultimamente era condizionato. Cambiare aria gli farà bene”.

Adesso può arrivare Destro?

“Lo prenderei, mi piace molto. Però farei l’affare a una sola condizione, quella di averlo a titolo definitivo. Altrimenti si rischia di avvantaggiare una concorrente”.

In difesa si pensa a Astori e Andreolli.

“Astori é un altro nome da Fiorentina. Forte e concentrato, una certezza. Andreolli lo conosco bene, é uno tosto, però ultimamente non ha giocato molto e sarebbe tutto da valutare”.

NICCOLÒ GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni