Gomez é ormai un giocatore del Besiktas e la Fiorentina si prepara a tornare sul mercato per dare rinforzi a Paulo Sousa. Violanews.com ha chiesto un commento a Luca Ariatti, ex calciatore della Fiorentina e ora esperto di mercato.
esclusive
Ariatti a VN: “Gomez, é un affare per tutti. Dico sì a Destro”
“Non so cosa pensa il giocatore, due anni però sono sufficienti per valutarlo. Astori e Andreolli…”
Gomez, giusta la cessione?
“É un’affare per tutti, per cui secondo me chiunque può brindare. Festeggia il Besiktas che ha fatto un gran colpo, festeggia la Fiorentina che si é liberata di un ingaggio pesante e lo fa oltretutto a buone condizioni economiche”.
E il calciatore?
“Non so cosa sto pensando in queste ore. Di certo due anni sono un periodo sufficiente per capire come vanno le cose e lui ha trovato molte difficoltà. Non mancano le attenuanti: tanti infortuni e una fiducia che, piano piano, é andata a calare. Ultimamente era condizionato. Cambiare aria gli farà bene”.
Adesso può arrivare Destro?
“Lo prenderei, mi piace molto. Però farei l’affare a una sola condizione, quella di averlo a titolo definitivo. Altrimenti si rischia di avvantaggiare una concorrente”.
In difesa si pensa a Astori e Andreolli.
“Astori é un altro nome da Fiorentina. Forte e concentrato, una certezza. Andreolli lo conosco bene, é uno tosto, però ultimamente non ha giocato molto e sarebbe tutto da valutare”.
NICCOLÒ GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA