La Fiorentina ha affrontato il Bologna allo stadio Bartolozzi di Scandicci alle ore 15, finita con risultato di 1-2 per gli ospiti. Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre si sono studiate, fraseggiando molto per trovare dei varchi nelle difese. Poi il Bologna passa in vantaggio grazie a un autogol di un difensore viola. La Fiorentina non si scompone e continua a creare azioni insidiose; in molte di queste è bravo Selano a sventare il pericolo.Il secondo tempo ha visto invece una Fiorentina più propositiva all'attacco, tanto che dopo appena 3 minuti dalla ripresa, i viola pareggiano i conti. Le due squadre giocano molto di contropiede, cercando sempre di trovare impreparata la difesa altrui. Al 70esimo il Bologna riesce a ripassare in vantaggio grazie a una rete di Di Costanzo, che sigla la vittoria dei rossoblu. Le formazioni delle due squadre:
cronaca live
Under 16- Fiorentina Bologna – Trionfano i rossoblu per 1-2
- 16 apr
Finisce per 1-2 Fiorentina Bologna.
- 16 apr
Il Bologna trova il secondo gol con Di Costanzo; dopo una serie di rimpalli fortunosi il difensore rossoblu si trova a tu per tu con Testa, che non può nulla.
- 16 apr
Anche il Bologna va molto vicino al doppio vantaggio con De Luca, che da calcio d'angolo prende il tempo su tutti e incorna di testa, con il pallone che sbatte sulla traversa e poi sulla linea.
- 16 apr
La Fiorentina è ancora pericolosa, ora con Kasala, che da posizione ravvicinata calcia di sinistro sparando alto.
- 16 apr
La Fiorentina pareggia la partita con Angiolini, che riceve un pallone dentro l'area e di prima intenzione insacca in rete alla sinistra del portiere.
- 16 apr
- 16 apr
- 16 apr
Fiorentina vicinissima al gol del pareggio con Atzeni, che dopo una serie di dribbling in area prova un tiro rasoterra che si stampa sul palo.
- 16 apr
La Fiorentina sta spingendo molto in attacco, creando tante azioni pericolose.
- 16 apr
Il Bologna passa in vantaggio grazie a un autogol di un difensore viola; nasce tutto da un pallone perso nella metà campo della Fiorentina, dove un giocatore rossoblu ruba palla e si invola verso la porta mettendo un cross a mezza altezza che sbatte sulle gambe di un giocatore viola che la imbuca in rete.
- 16 apr
Inizia Fiorentina Bologna.
FIORENTINA: Testa, Sturli, Ceccarini, Batignani, Biagioni, Turnone, Bonanno, Pisani, Kasala, Angiolini, Atzeni.
BOLOGNA: Solano, El Archi, Cichy, Di Costanzo, De Luca, Tsionngaris, Fiaschi, Minelli, Castaldo, Negri, Mazzetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA