conference league

L’esperto: “Vi racconto il Genk. Ecco a chi deve stare attenta la Fiorentina”

L’esperto: “Vi racconto il Genk. Ecco a chi deve stare attenta la Fiorentina” - immagine 1
L’esperto di calcio belga Alec Cordolcini ha parlato oggi su Radio Bruno del prossimo avversario della Fiorentina in Conference League: il Genk. “Il Genk nel girone è l’avversaria più insidiosa della Fiorentina. L’anno...
Redazione VN

L'esperto di calcio belga Alec Cordolcini ha parlato oggi su Radio Bruno del prossimo avversario della Fiorentina in Conference League: il Genk.

"Il Genk nel girone è l'avversaria più insidiosa della Fiorentina. L'anno scorso ha rischiato di vincere il campionato, ma quest'anno ha avuto un inizio difficile. Tra l'altro, ha perso sia nei preliminari di Champions League che di Europa League. L'ambiente? Il pubblico è molto caldo, ma l'atmosfera è tranquilla. A Genk, poi, in città il 50% degli immigrati è italiano, quindi c'è anche una simpatia verso le squadre del Bel Paese. Individualità da temere? Tradizionalmente il Genk è una squadra molto giovane, che coltiva e valorizza i giovani. Il portiere Vandevoordt è un vero talento: è già stato ceduto al Lipsia, ma è rimasto quest'anno in prestito. Il trequartista marocchino El Khannouss, poi, è il prospetto più interessante di tutta la squadra. Il gioco del Genk? Ai belgi piace giocare la palla, sono bravi a livello tecnico, ma soffrono molto sul piano fisico. Questa può essere una chiave interessante".


Sul caso Amrabat-Ten Hag

—  

"Caso Amrabat-Ten Hag? La società del figlio di Ten Hag è da anni che ha un rapporto privilegiato con il Manchester United. In questa stagione questo "scandalo" è scoppiato, comunque, non tanto per il numero di giocatori portati, ma per le cifre pagate. Da lì è saltata fuori questa storia legata a questa società che però è da tempo che ha lo United come partner. Normale che si parli, quindi, di conflitto di interessi".

L’esperto: “Vi racconto il Genk. Ecco a chi deve stare attenta la Fiorentina”- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.