Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il viaggio dei (circa) 500: aereo, treno e fatica per seguire i viola a Poznan

Il viaggio dei (circa) 500: aereo, treno e fatica per seguire i viola a Poznan - immagine 1
A Poznan ci sarà un mezzo migliaio di tifosi della Fiorentina pronti a spingere i ragazzi di Vincenzo Italiano verso la semifinale di Conference League

Redazione VN

Niente record di vittorie di fila, entusiasmo spento intorno alla Fiorentina? Assolutamente no. Anzi, i tifosi viola sono determinati a stare ancor più vicini alla squadra di Italiano. Prossima fermata: Poznan, giovedì sera all’INEA Stadion, per l’andata dei Quarti di Finale di Conference League. La Nazione scrive che saranno oltre 450 i tifosi della Fiorentina che percorreranno i circa 1.500 chilometri che separano Firenze dalla quinta città più grande della Polonia.

Scalo e fatica

—  

In tanti, dopo che il numero minimo per organizzare un charter non è stato raggiunto, sono pronti a partire dalle città più disparate (molti partiranno da Bologna, altri da Milano), qualcuno direttamente giovedì mattina, qualcuno allungherà la trasferta per abbinare la passione viola ad una mini vacanza in Polonia. Moltissimi hanno scelto di arrivare in aereo nella capitale Varsavia, a 300 km da Poznan, e poi proseguire con un viaggio di tre ore in treno. Sarà occupato un terzo del settore ospiti, visto che i biglietti disponibili erano 1.500. Un netto miglioramento rispetto ai 175 del novembre del 2015, data dell'ultimo precedente, ma allora era la fase a gironi dell'Europa League, qui invece è la competizione inferiore, ma ci si gioca la semifinale. E c'è in palio la storia.

tutte le notizie di