Non solo la Roma: la Juve accelera su Chiesa. Paratici vuole anticipare le big inglesi

Non solo la Roma: la Juve accelera su Chiesa. Paratici vuole anticipare le big inglesi

Oltre la Roma c’è anche la Juventus su Chiesa: Paratici vuole anticipare le società inglesi…

di Redazione VN

Non solo la Roma (LEGGI QUI). La Juventus accelera per Federico Chiesa. Il ds Fabio Paratici vuole evitare il traffico inglese ed è pronto a soddisfare la Fiorentina replicando l’operazione Bernardeschi 2017. Nessuna contropartita tecnica (Pjaca è diretto al Benfica nello scambio con Ruben Dias), sul tavolo soltanto contanti (55/60 milioni) e un bonus legato alla futura rivendita. Il cambio di marcia dei campioni d’Italia è la conseguenza dell’escalation del 21enne attaccante esterno viola (11 gol e 8 assist tra campionato e Coppa Italia) e dei recenti sondaggi d’Oltremanica. Manchester United e City hanno manifestato un interesse concreto per Chiesa e nel quartier generale della Continassa vogliono evitare cattive sorprese. Il percorso è segnato: giocare d’anticipo e soddisfare le richieste del club dei Della Valle. Uno entra e uno esce. Stando a quanto filtra dai salotti del mercato inglese, la Juventus finanzierà l’affare Chiesa attraverso il sacrificio di Douglas Costa. L’ala brasiliana, nonostante la stagione altalenante, non è uscita dai radar del Manchester United ed è sempre un pallino di Pep Guardiola, il quale lo ha già valorizzato ai tempi del Bayern. La scorsa estate i bianconeri hanno rifiutato offerte da 80 milioni per Douglas Costa. Nei prossimi mesi la strategia sarà diversa: monetizzare al massimo dal brasiliano per poi assicurarsi Chiesa.

Violanews consiglia

Sousa, il Bordeaux insiste: pronto ricco contratto da tre anni e mezzo

Pulga: “Quella volta che Astori mi fece uno scherzo con il Papa a Cagliari”

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. SANDRO - 4 mesi fa

    Se un giorno Chiesa lascerà la Viola, spero ardentemente che vada all’estero. Il nostro calcio non merita un campione a tutto tondo come ha dimostrato di essere. Gli attacchi che ha ricevuto sono stati vergognosi. Se avesse indossato una maglia più importante di quella Viola, il trattamento sarebbe stato ben diverso. Inoltre, considerato che è anche un patrimonio della nostra Nazionale, mi sarei aspettato delle buone parole da parte di Mancini o di qualche dirigente nazionale. Invece nulla di tutto questo. Un bravo ragazzo come lui, merita un calcio più serio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. redellamaratona - 4 mesi fa

    Ma possibile tutti i giorni la stessa cosa.Ma chi ha detto che Chiesa sarà venduto e poi con i prezzi che circolano in giro la Viola non lo vende per meno di 100 milioni.La stampa è dallo scorso anno che ci massacra con questo ritornello.Chiesa è molto diverso da Bernardeschi e inoltre credo che essendo così giovane e attaccato veramente alla Fiorentina abbia tutto l’interesse a rimanere ancora un anno a Firenze.La Fiore inoltre ha il coltello dalla parte del manico perché il contratto scade nel 2023.Noi tifosi e voi giornalisti dobbiamo,invece fare una campagna per tenere Chiesa, non soltanto per la sua classe ma,sopratutto, per l’attaccamento e il carattere di questo bravo ragazzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lollo26 - 4 mesi fa

    Lo dico da mesi e lo ripeto, nessun dramma se si vende chiesa, dispiace certo, ma non si muore.
    È il più forte della rosa e si sa, il fatto è che non è il problema di venderlo o meno, io sono convinto che arriveranno almeno 80 milioni, il problema è come si rinvestono e SE si reinvestono.
    Ripeto all’infinito l’esempio di bernardeschi: via per 40 milioni e sostituito con gil dias prestito, eysseric 3,5, thereau 1,5.
    Ecco se si vende chiesa a 80 io pretendo almeno un elsharaawy o un Berardi, giocatori sicuramente di un livello più basso ma comunque bravi e buoni per la Fiorentina, non Gil dias o eysseric o thereau.
    E poi li puoi investire per un centrocampista vero e a modo come ad esempio duncan o freuler.
    Ti avanzerebbero tranquillamente soldi poi anche per un terzino destro giovane e promettente come depaoli.
    Insomma se si vende chiesa a 80/100 e poi ne reinvestono 60/70 almeno ok, sennò si può fare festa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 4 mesi fa

      Vedi, tuhsi scritto un post intelligente, sensati ed attinente alla realtà Fiorentina ma “i soliti noti”, quelli che credono di tifare Real Madrid. Ti metteranno sempre dei “non piace”. Discutere con loro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Fantero - 4 mesi fa

    Vai!!! Parte l’ asta al ribasso del Mago del Salento, chissà che fior di campioni acquisterà per sopperire alla cessione di Chiesa, immagino già fuoriclasse del calibro di Eysseric, Gil Dias, Pjaca, Gerson, Saponara, Mirallas, Vitor Hugo, Laurini senza dimenticare che se non li conosciamo sono problemi nostri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. 29agosto1926 - 4 mesi fa

    Il rpoblema non è se Chiesa andrà via l’anno prossimo o quello dopo perché è chiaro che è destinato ad altre piazze con altri stipendi ed altre ambizioni.
    Su Chiesa dovrebbe essere fatta una vera e propria asta partendo da 100 Milioni e vedere se c’è qualche società (Certamente estera, a questo punto) che ha intenzione di investire così pesantemente. Il problema non è venderlo perché lo venderemo bene, il problema è, con i soldi comprare giocatori che ci permettano di migliorare sensibilmente la squadra attuale.
    Quelli che si illudono che Chiesa sarà il nuovo Antognoni vivono in un’altra dimensione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Tagliagobbi - 4 mesi fa

    bla bla bla…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. luca1_156 - 4 mesi fa

    Non siamo in un bel momento, purtroppo l’Europa sembra inesorabilmente allontanarsi. Forse l’unico obiettivo stagionale, da inguaribili innamorati della Fiorentina, è godersi Federico Chiesa, giocatore di caratura superiore a tutti gli altri in rosa e quindi la domanda è: perché fare un articolo di questo tenore? Basato su supposizioni da bar.
    Che Chiesa sia un oggetto del desiderio di tutte le big (italiane e straniere) è fin troppo evidente e quindi sottolineare che ora la Roma, poi la Juve o l’Inter si stanno preparando con offerte allettanti è fin troppo ovvio. Non dico di illudere i tifosi su una lunga permanenza del calciatore in maglia Viola, ma soprassedere ed attendere la fine del campionato è così difficile?
    Forza Viola sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. 29agosto1926 - 4 mesi fa

    Quanti pesci!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sbroz - 4 mesi fa

      Ma pesci de che? ma pensi di tenertelo te?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 4 mesi fa

        cosa c’era all’amo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. claudio62 - 4 mesi fa

    Non c’è già più in Italia una società in grado di permettersi Chiesa. La Roma certamente no, ma neanche Milan, Inter e napoli. La Fiorentina (e soprattutto Chiesa stesso) non possono permettersi di andare alla Juve. Chiesa il prossimo anno NON andrà via, sono pronto a scommettere con chiunque di voi! Magari la stagione successiva ancora può anche essere ma sicuramente non in Italia e sicuramente in una società che gli garantisce il posto da titolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 4 mesi fa

      Vuoi scommettere con me sulle ultime tre righe del tuo discorso?
      Cioè che non andrà via l’anno prossimo e che l’anno dopo non andrà ad un italiana?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. claudio62 - 4 mesi fa

        La scommessa sarebbe che io dico che non andrà via il prossimo anno e quando andrà via non andrà ad un’italiana? E tu scommetti invece che andrà via la prossima stagione ad un’italiana? Affare fatto! Scommessa accettata! Chi taglia? 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. iG - 4 mesi fa

    La ridicola perdente ditta Braccini&Braccialetti con CHIESA e’ 10°
    e’ del tutto evidente che senza CHIESA lottava per la retrocessione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user - 4 mesi fa

    Ecco,questa notizia è un pò meno fantasiosa,purtroppo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy